Salta al contenuto principale

Scooter elettrici: Pietrogrande alla guida di Govecs

Scooter elettrici 2013: l'azienda bavarese pone le basi per l'espansione sui mercati globali dei modelli Go! con la nomina a presidente del consiglio d'amministrazione dell'ingegnere italiano, già direttore di Ducati Motors
Un italiano al comando
Il mercato delle due ruote elettriche è in continua evoluzione, con domanda di modelli innovativi in costante crescita e con sempre più operatori che entrano nel settore. Una situazione che da una lato offre buone prospettive per le aziende del comparto, ma dall'altro richiede l'adozione di strategie e tecnologie adeguate per rimanere competitivi nelle vendite. Un'esigenza che la Govecs, marchio bavarese nato nel 2009 e tra i principali protagonisti del mercato degli scooter a batteria, conosce bene e che ha indotto alla nomina di un nuovo presidente del consiglio di amministrazione capace di affrontare le future sfide tecniche e commerciali. La scelta per il nuovo “chairman” è caduta su Paolo Pietrogrande, ingegnere chimico emiliano con lunga esperienza formativa e professionale all'estero.
Avviata la carriera nel 1981, Pietrogrande ha ricoperto ruoli di vertice in diversi comparti, con particolare riferimento a quelli delle energie rinnovabili (ha lavorato, tra l'altro, in Enel Green Power, nella californiana Solopower e nell'inglese Camco Clean Energy) e dell'industria dei motori dove, tra l'altro, è stato per otto anni direttore esecutivo di Ducati Motor Holding. In Govecs il neo presidente è atteso a rafforzare la presenza sul mercato del marchio tedesco fornendo maggiore impulso al business rivolto alle aziende e all'espansione mondiali dei modelli di Monaco di Baviera. Esemplari che con la serie Go! S hanno conquistato nel 2013 per la terza volta di fila il premio “e-scooter dell'anno” e che, insieme alle varianti da lavoro della serie Go! T, sono stati i protagonisti degli X Games di giugno a Monaco in veste di e-scooter ufficiali della manifestazione.
Aggiungi un commento