Salta al contenuto principale

MXGP 2014: in Belgio, a Lommel, per il terzultimo round stagionale

Mondiale Motocross 2014 - Dalla Repubblica Ceca i piloti e il loro entourage si spostano in Belgio, sul tracciato di Lommel, per correre il terzultimo round della stagione prima di spostarsi in Brasile e Messico per i due appuntamenti finali. Riuscirà Cairoli a recuperare i punti "persi" a Loket su Van Horebeek?
Cairoli rincorre il titolo
È la volta del quindicesimo round mondiale che si terrà domenica 3 agosto sul sabbione belga, a Lommel, una seconda casa per molti dei piloti al via. Nessuna pausa per il motocross mondiale che dopo aver corso lo scorso weekend in Repubblica Ceca, si dirigerà immediatamente in Belgio, ultima gara europea prima delle ultime due tappe in Brasile e Messico in programma il prossimo settembre.
Nella classe MXGP, dopo il terzo posto ottenuto a Lommel, Antonio Cairoli si trova a comandare la classifica con 57 punti di vantaggio su Jeremy Van Horebeek. Toni sta rincorrendo l’ottavo titolo mondiale e dovrà correre una gara impeccabile perfetta per ristabilire le distanze. Sempre in MXGP il ritorno di Gautier Paulin, subito quarto a Loket, fa ben sperare per il suo stato di forma attuale e per il 2015.
Nella classe MX2 nonostante l'assenza lo scorso GP a causa della frattura al femore, la tabella rossa di leader la tiene ancora Jeffrey Herlings con 102 punti di vantaggio su Jordi Tixier, vittorioso lo scorso weekend. Herlings, intanto sta facendo i conti con la riabilitazione per tornare in sella se non in Brasile, almeno in Messico e cercare di raggranellare gli ultimi punti necessari per vincere il mondiale. 
Diretta tv su Italia2 e su Eurosport2 di entrambe le manche della MXGP alle 14.00 e alle 17.00 e su Italia2 è possibile vedere anche gara2 della MX2.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento