Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo insieme a Ornamental Conifer per l'edizione 2016

La serata milanese tenutasi al Deus Leica Theatre, durante la Milano Fashion Week, è stata occasione per il Motor Bike Expo di presentare al pubblico il suo nuovo testimonial: Nicolai Scaltre, artista norvegese di fama internazionale, celebre per le sue elaborazioni di moto, skate, auto e abbigliamento
 
Moda, arte e moto
Motor Bike Expo è la più grande Fiera Italiana dedicata alle moto special, alle custom e agli accessori; l’ edizione 2016, in scena a Verona tra il 22 e il 24 gennaio, è stata presentata con l’evento speciale Moto Arte Stile, tenutosi presso il Deus Leica Theatre a Milano. La serata, svoltasi durante la Milano Fashion Week, è stata l'occasione perfetta per presentare al pubblico il nuovo testimonial della manifestazione veronese, l’artista norvegese Nicolai Scaltre. Noto per le sue particolari customizzazioni di moto, auto, skate e anche di abbigliamento, Sclater, in arte col marchio Ornamental Conifer, ha detto: “Conosco il Motor Bike Expo da molti anni, è una manifestazione che mi ha sempre affascinato per le dimensioni ed il prestigio che riveste. Ho incontrato lo staff nel corso della manifestazione Wheels and Waves a Biarritz, la scorsa estate, e abbiamo subito pensato ad un modo per collaborare”.
L’arte di Ornamental Conifer unisce  pittura, lettering e moda, rifacendosi alle grafiche tradizionali e, pure, a quelle più attuali e moderne, intrinsecamente connesse al mondo della “street art” urbana: “le mie opere si ispirano al colpo d’occhio offerto dalle grandi città, dai colori delle loro insegne. In molti tentano di imitarmi, e sulle prime questo mi infastidiva. Ma a conti fatti io sono sempre in movimento verso qualche altra forma di espressione: così, quando qualcuno arriva ad imitarmi, io sono già passato oltre”.
Per celebrare l’evento milanese Ornamental Conifer ha ideato una grafica dedicata che, grazie alla collaborazione con Dainese, è divenuta una T-Shirt esclusiva distribuita ai presenti.
Benché le iniziative legate alle presenza di Ornamental Conifer al Motor Bike Expo 2016 non siano state ancora del tutto svelate, certa è invece la modalità dell’arrivo di Nicolai a Verona: “Raggiungerò Milano da Los Angeles e lì incontrerò mio padre, in arrivo dalla Scozia. Entrambi, poi, affronteremo in moto la strada fino a Verona. È il mio modo di chiudere un cerchio - ha spiegato l’artista – un po’ perché fu mio padre a regalarmi la mia prima moto, dimostrando di credere in me, e mi piace l’idea di consegnargliene una con cui affrontare un viaggio insieme; un po’ perché voglio fargli vedere quanta strada ho fatto dal ragazzo disorientato che ero sino all’artista famoso di oggi”.
Se volete dare un'occhiata alle opere dell'artista, ecco il link al sito ufficiale di Ornamental Conifer
Leggi altro su:
Aggiungi un commento