Salta al contenuto principale

MotoGP History: l'App che ripercorre la storia della MotoGP

MotoGP History è una nuova App per iPhone e iPad che ripercorre i primi 10 anni di MotoGP con immagini, video, storie e descrizioni dettagliate di piloti, circuiti e moto

10 anni di MotoGP nello smartphone

La MotoGP ha compiuto 10 anni (tra alti e bassi) e Dorna ha deciso di realizzare un'App per iPhone e iPad e iPod Touch che ripercorre il decennio appena trascorso attraverso piloti, circuiti e, soprattutto, le gare più celebri. Il mondo delle corse è cambiato parecchio da quel lontano 2002, quando Honda dominò il primo mondiale prototipi con Valentino Rossi: i due tempi sono spariti e sono arrivate Moto 2 e Moto 3. 

Un viaggio fra piloti, piste e moto

MotoGP History darà la possibilità di concentrarsi su singole corse, piste o piloti, il tutto con immagini, video, analisi di gara, profili e statistiche dei più grandi campioni come Rossi, Biaggi, Gibernau, Hayden, Stoner, Lorenzo o i compianti Daijiro Kato e Marco Simoncelli. Si potrà sbirciare anche fra le moto protagoniste con foto recensioni e dettagli tecnici di ogni modello, dalla sfortunata Aprilia RS3 Cube, alla Desmosedici Ducati, passando per le artigianali Proton Team KR, Harris WCM e tutti i prototipi Kawasaki, Suzuki, Honda e Yamaha. Non mancano i filmati, com equelli che illustano le caratteristiche dei circuiti. La app si scarica ovviamente da iTunes (questo è l'indirizzo) e costa 3.99 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento