Salta al contenuto principale

MotoGP 2014, Ducati Desmosedici GP 14 nuova livrea e dati tecnici

Notizie MotoGP - Ieri sera, presso l’Audi Forum di Monaco di Baviera, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno svelato le livree della Ducati Desmosedici GP14, che si presenta in rosso opaco con un accenno di tricolore sul puntale della carena. La casa bolognese ha anche diffuso alcuni dati tecnici
Ducati Desmosedici GP14 Open
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Ducati Team, avvenuta ieri pomeriggio presso l’Audi Forum all’aeroporto di Monaco di Baviera, è stata svelata la livrea delle Desmosedici per la stagione 2014. Le moto, sfoggiando un'inedita verniciatura rosso opaco, sono entrate in scena sul palco insieme ai due piloti del team ufficiale Ducati di MotoGP Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Le Desmosedici che quest’anno vedremo impegnate nelle gare della categoria regina del Motomondiale hanno ancora più bianco sulla carena: il puntale è bianco, con un accenno di tricolore. Sotto la livrea il motore è il "conosciuto" quattro cilindri a V di 90° raffreddato a liquido con comando distribuzione desmodromico a cascata d’ingranaggi e doppio albero a camme in testa. La potenza dichiarata è superiore ai 235 cavalli, per una velocità massima superiore ai 330 km/h. L’alimentazione è fornita da Magneti Marelli, che mette a disposizione un impianto a doppio iniettore, uno sottofarfalla ed uno soprafarfalla, controllato dal nuovo sistema EVO-2-TCF (Throttle Control and Feedback). La gestione complessiva della moto è affidata alla centralina unica Magneti Marelli, con software fornito dalla Dorna, come previsto dal regolamento Open. Le sospensioni sono Öhlins:  forcella da 48 mm upside-down ed ammortizzatore posteriore con regolazione di precarico e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione, mentre l’impianto frenante è Brembo, con dischi in carbonio da 320mm e pinze a quattro pistoncini, al posteriore c'è un disco in acciaio con pinza a due pistoncini. Il peso a secco è di 160 kg.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Gladius
Gladius
Mar, 03/11/2014 - 23:08
Ma guarda. Quatti quatti , senza dire niente hanno rimesso un vero telaio. Cosí il motore sará libero di fare quello che deve, cioé il motore . Forse é la volta buona. Auguri.