Salta al contenuto principale

Motodays 2015: sicurezza stradale e legalità per 300 ragazzi delle scuole

Il salone della moto di Roma, giovedì 5 e venerdì 6 marzo, ospiterà 300 ragazzi delle scuole medie e superiori che parteciperanno a un percorso didattico organizzato da Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Due giornate intense, per approfondire temi legati a sicurezza e legalità
Le scuole al Motodays
Anche quest’anno a Motodays, in scena a Fiera Roma dal 5 all’8 marzo, sono in programma due appuntamenti dedicati alle scolaresche: giovedì 5 e venerdì 6, circa 300 ragazzi delle scuole medie e superiori saranno ospiti del Salone della Moto e dello Scooter. Un appuntamento che permetterà loro di seguire percorsi organizzati da Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria che tratteranno temi importanti come Sicurezza Stradale, Educazione alla Legalità e Problematiche legate all’uso degli stupefacenti.
Al padiglione 3 il personale della Polizia della Strada, offrirà la possibilità agli studenti di approfondire le dinamiche che sono più frequentemente alla base degli incidenti, insegnando loro l’importanza del rispetto delle regole previste dal Codice.
Con la Guardia di Finanza si approfondirà invece l'Educazione alla Legalità, mentre la Polizia Penitenziaria, grazie anche a dimostrazioni pratiche con i cani antidroga, tratterà con i ragazzi le diverse problematiche relative all’uso di sostanze stupefacenti.
Informazioni generali Il biglietto intero per visitare Motodays è in vendita al prezzo di 16 euro, mentre il ridotto  a 12. L'ingresso è invece gratuito per le donne venerdì 6 marzo, per i bambini fino a 8 anni e per i portatori di handicap con un accompagnatore.
Aggiungi un commento