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Moto usata - Suzuki SV 1000 - Pregi, difetti e cosa controllare

Il 1000 Suzuki è uno dei migliori bicilindrici sportivi mai comparsi sul mercato: potente, vigoroso ma anche affidabile, può macinare chilometri e chilometri senza mai “lamentarsi” (e rompersi)
Non sarà bella ma va davvero forte
La SV monta l’ultima evoluzione che sfodera cavalleria in abbondanza (106 CV rilevati alla ruota) e una gran spinta ai medi regimi. Peccato solo per le vibrazioni che oltre i 5.000 giri diventano fastidiose. Le sospensioni sono di buona qualità e assorbono bene le buche, garantendo un comfort accettabile, ma digeriscono abbastanza bene anche la guida sportiva (vanno in crisi solo in pista). La SV è ben bilanciata, scorre precisa in curva e imposta le pieghe velocemente. ll cupolino protegge bene, in autostrada si soffre poco. Insomma, una gran moto, con un solo difetto: una linea poco azzeccata. Ma se cercate una sportiva di sostanza, è la moto giusta per voi.
Cosa controllare
● Sospensione posteriore - L’ammortizzatore col passare dei chilometri diventa poco efficace: già dopo 15.000 km potrebbe essere da cambiare.
● finiture - Alcuni particolari della SV erano realizzati in economia: occhio allo stato della plastica del cupolino e dei punti di aggancio al telaio.
● Dischi freno - Controllare che non abbiano “solchi”, vorrebbe dire che la moto è stata spremuta al massimo.
I rilevamenti
Velocità massima 244 km/h
Accelerazione 0-400 11,7 sec.
Consumo extraurbano 14,9 km/litro
Peso 207 kg
Quotazioni
2006 (E2) 2.000
2005 (E2) 1.700
2004 (E2) 1.200
2003 (E2) 1.000
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