Moto usata - Suzuki SV 1000 - Pregi, difetti e cosa controllare
Il 1000 Suzuki è uno dei migliori bicilindrici sportivi mai comparsi sul mercato: potente, vigoroso ma anche affidabile, può macinare chilometri e chilometri senza mai “lamentarsi” (e rompersi)
Image
Moto
Non sarà bella ma va davvero forte
La SV monta l’ultima evoluzione che sfodera cavalleria in abbondanza (106 CV rilevati alla ruota) e una gran spinta ai medi regimi. Peccato solo per le vibrazioni che oltre i 5.000 giri diventano fastidiose. Le sospensioni sono di buona qualità e assorbono bene le buche, garantendo un comfort accettabile, ma digeriscono abbastanza bene anche la guida sportiva (vanno in crisi solo in pista). La SV è ben bilanciata, scorre precisa in curva e imposta le pieghe velocemente. ll cupolino protegge bene, in autostrada si soffre poco. Insomma, una gran moto, con un solo difetto: una linea poco azzeccata. Ma se cercate una sportiva di sostanza, è la moto giusta per voi.
Cosa controllare
● Sospensione posteriore - L’ammortizzatore col passare dei chilometri diventa poco efficace: già dopo 15.000 km potrebbe essere da cambiare.
● finiture - Alcuni particolari della SV erano realizzati in economia: occhio allo stato della plastica del cupolino e dei punti di aggancio al telaio.
● Dischi freno - Controllare che non abbiano “solchi”, vorrebbe dire che la moto è stata spremuta al massimo.
I rilevamenti
Velocità massima 244 km/h
Accelerazione 0-400 11,7 sec.
Consumo extraurbano 14,9 km/litro
Peso 207 kg
Quotazioni
2006 (E2) 2.000
2005 (E2) 1.700
2004 (E2) 1.200
2003 (E2) 1.000
La SV monta l’ultima evoluzione che sfodera cavalleria in abbondanza (106 CV rilevati alla ruota) e una gran spinta ai medi regimi. Peccato solo per le vibrazioni che oltre i 5.000 giri diventano fastidiose. Le sospensioni sono di buona qualità e assorbono bene le buche, garantendo un comfort accettabile, ma digeriscono abbastanza bene anche la guida sportiva (vanno in crisi solo in pista). La SV è ben bilanciata, scorre precisa in curva e imposta le pieghe velocemente. ll cupolino protegge bene, in autostrada si soffre poco. Insomma, una gran moto, con un solo difetto: una linea poco azzeccata. Ma se cercate una sportiva di sostanza, è la moto giusta per voi.
Cosa controllare
● Sospensione posteriore - L’ammortizzatore col passare dei chilometri diventa poco efficace: già dopo 15.000 km potrebbe essere da cambiare.
● finiture - Alcuni particolari della SV erano realizzati in economia: occhio allo stato della plastica del cupolino e dei punti di aggancio al telaio.
● Dischi freno - Controllare che non abbiano “solchi”, vorrebbe dire che la moto è stata spremuta al massimo.
I rilevamenti
Velocità massima 244 km/h
Accelerazione 0-400 11,7 sec.
Consumo extraurbano 14,9 km/litro
Peso 207 kg
Quotazioni
2006 (E2) 2.000
2005 (E2) 1.700
2004 (E2) 1.200
2003 (E2) 1.000
Aggiungi un commento