Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro 2014: la parola ai protagonisti

Mondiale enduro 2014 - A poche ore dal GP d'Italia che si terrà a Lumezzane, in provincia di Brescia, i piloti hanno visionato le prove speciali a piedi. Un tracciato tecnico, l'enduro test in particolar modo, mentre il cross test è stato definito dai piloti italiani alla "francese". I commenti dei protagonisti 
Italia decisiva
Penultimo appuntamento del Mondiale enduro 2014 (il Gp del Messico è stato annullato)  in programma questo weekend a Lumezzane. Il GP d'Italia potrebbe essere decisivo sia per la classe E1 sia per la E2, favoriti rispettivamente a Christophe Nambotin e Pierre-Alexandre Renet.
Christophe Nambotin - TEAM KTM Enduro Factory 
"Siamo arrivati così al sesto e penultimo round e domino la categoria E1 con 37 punti di vantaggio su Eero Remes, che ha un pesante 'zero' che risale alla Grecia. Per me è il primo anno in sella alla 250 4t, infatti dopo aver vinto in E3, ho cercato un nuovo stimolo e una motivazione che mi spingesse a dimostrare di essere il più forte anche con un'altra cilindrata, eccomi qui. Ci aspettano due giornate di gara di enduro vere a Lumezzane, sono pronto!"
Pierre-Alexandre Renet- Team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing 
"C'è chi si aspettava il duello Meo-Salvini per questo 2014, senza prendermi in considerazione e c'è anche chi dice che io sia  il leader in campionato per pura fortuna, sta di fatto che comando la classifica con 34 punti di vantaggio. Infortunarsi fa parte del gioco, poteva e potrebbe succedere anche a me, non bisogna pensarci. Sono concentrato sul GP d'Italia qui a Lumezzane, da martedì mattina sto visionando le speciali a piedi, mi piacciono, il cross test in particolar modo."
Ivan Cervantes- TEAM KTM ENDURO FACTORY
"Sono secondo a 19 punti dal mio compagno di squadra Matthew Phillips, ho 'buttato via' tutto il mio vantaggio fermandomi la domenica in Svezia, purtroppo la frattura alla caviglia è stata talmente tanto dolorosa che ho dovuto necessariamente fare uno stop. Il campionato non è finito, devo sfruttare al meglio queste quattro giornate restanti. Ho ricordi vittoriosi qui a Lumezzane e voglio tornare sul gradino più alto del podio, mi sono ripreso. Spero non piova, non amo il fango, chi mi segue lo sa!"
In gara ci saranno anche due colossi dell'hard enduro: Taddy Blasusiak che sostituirà Antoine Meo e David Knight al posto di Matti Seistola, infortunatosi in allenamento qualche settimana fa e costretto ad essere operato ad uno zigomo ed alla mandibola. 
 
Aggiungi un commento