Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro 2014 grecia: risultato gara giorno 2

Mondiale enduro 2014, Gp di Grecia a Kalambaka. Due italiani sul gradino più alto del podio: Redondi in EJ e Soreca in EJ, Salvini out per infortunio alla clavicola
Infortunato Salvini in Grecia
È terminat anche la seconda giornata greca, nonché sesta nel campionato mondiale di enduro. Il sole ed il caldo sono stati gli elementi chiave del weekend, che hanno reso ancor più toste le tre prove speciali in programmma.
Nella classe E1, dopo la squalifica di ieri, Eero Remes su TM è riuscito a battere l'avversario più ostico, il leader in campionato Christophe Nambotin, che ha chiuso per la prima giornata al secondo posto, seguito dal compagno di squadra Cristobal Guerrero, terzo.
Nella classe E2 Antoine Meo, dopo il secondo posto di ieri, è tornato sul gradino più alto del podio, dietro di lui Pela Renet e, terzo, Johnny Aubert. Alex Salvini, più sfortunato, si trovava in testa alla categoria, quando nell'ultimo cross test ha riportato la frattura della clavicola ed è stato costretto a dare forfait.
Alex Salvini a fine gara ha dichiarato:" Ho lottato tutta la giornata, ero in testa a due speciali dalla fine e una caduta non solo mi ha compromesso la giornata, ma il campionato. Non è la mia stagione, ero già infortunato ancor prima di cominciare ed ora ancor più. Sono comunque sicuro che ritornerò più forte di prima in sella!"
Nella classe E3 è l'australiano Matthew Phillips a trionfare sul compagno di squadra Ivan Cervantes infortunatosi in gara al piede destro. Terzo Mathis Bellino su Husqvarna. Tra gli italiani della classe E3 ripresa di Deny Philippaerts, oggi sesto e Oscar Balletti, nono.
Inno italiano sul podio della EJ con Giacomo Redondi che trionfa sul francese Loic Larrieu e Daniel McCanney, terzo. È così che Redondi su Beta rosicchia 8 punti in campionato sull'inglese McCanney.
Nella EY Davide Soreca vince ancora e si riconferma leader in campionato, secondo Nicolas Pellegrinelli e terzo Albin Elbowson.
Confermato il Gp del Messico nel mese di luglio per tutte le categorie, il mondiale Enduro ritorna in scena il prossimo 7 e 8 giugno a Heinola, Finlandia.
 
Aggiungi un commento