Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro 2014 Grecia: risultato prima giornata di gare

Mondiale Enduro 20114 Kalambaka-Grecia, risultato prima giornata. Vittoria nella classe EJ di Giacomo Redondi, nella EY di Davide Soreca e terzo posto per Alex Salvini in E2. Tre italiani a podio in terra greca nel day 1, caratterizzato da temperature elevate
Tre italiani a podio in Grecia
Si è da poco conclusa la quinta delle sedici giornate di gara in campionato, corsa a Kalambaka, in Grecia, nonché terzo Gp della stagione. 
Tre prove speciali: enduro,cross ed extreme test da ripetersi per ben quattro giri, per un totale di dodici prove speciali.
Nella classe E1 dominio assoluto di Christophe Nambotin su KTM, seguito da Jeremy Tarroux e, terzo, Anthony Boissiere. Partito a rilento Cristobal Guerrero, che ha recuperato a metà giornata, chiudendo così quarto. Da segnalare il ritiro nell'ultimo trasferimento prima di giungere al paddock nella classe E1 di Eero Remes su TM e il minuto di penalità per un "taglio" nell'ultima prova di Rudy Moroni si piazza così nono. 
Nella classe E2 i colpi di scena sono stati tutti all'ultimo giro che ha visto la vittoria di Pierre-Alexandre Renet, seguito da Antoine Meo e Alex Salvini, terzo.
Nella classe E3 vincitore incontrastato Ivan Cervantes, che respinge l'attacco di Mattias Bellino, secondo, e Matthew Phillips, terzo. Conquista il gradino più alto del podio nella classe EJ Giacomo Redondi che strappa la prima piazza a Danny McCanney all'ultima prova speciale, terzo Loic Larrieu. Nella EY vince Davide Soreca, velocissimo nel cross test, seguito da Nicolas Pellegrinelli e Benjamin Herrera.
Domani la seconda delle due giornate di gara che prevede lo stesso programma della giornata di oggi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento