Salta al contenuto principale

Marco Simoncelli su Sfide, da (ri)vedere assolutamente

Ieri è andata in onda la puntata di Sfide su Rai3 dedicata a Marco Simoncelli, con testimonianze delle persone a lui più vicine e immagini inedite della sua vita privata e in pista. Se ve la siete persa qui sotto potete vedere la puntata integrale

La vita del Sic, tenera e intensa

Il ritratto di Marco Simoncelli andato in onda ieri nel programma Sfide su Rai 3 è stato intenso. Alex Zanardi ha introdotto la puntata, si è cominciato con le tragiche immagini dell'incidente, la parata dei piloti all'ultima gara di Valencia con Kevin Schwantz sulla Honda numero 58 e il funerale con migliaia di persone a dare un ultimo saluto a Marco. Sono passate molte immagini (alcune inedite) e tante interviste: il papà Paolo, l'amico Valentino Rossi, Aligi Deganello e Fausto Gresini, il manger Carlo Pernat e anche i suoi due più grandi rivali nella 250, Alvaro Bautista ed Hector Barberà. In un'ora abbiamo imparato tanto sul Sic e sul suo rapporto con la vita e le persone a cui voleva bene. È stato il ritratto intenso di un campione atipico semplice e genuino. Qui sotto la puntata integrale di Sfide.
In fondo alla pagina invece il "minuto di casino" che tutti i piloti del Motomondiale hanno tributato a Simoncelli durante l'ultimo GP del 2012 a Valencia.
Aggiungi un commento
GuzziSpruzzi
Mar, 10/16/2012 - 15:27
Marco sei una leggenda, rimarrai per sempre nella storia dello sport