Salta al contenuto principale

Jotagas: le nuove trial in Italia con CMC

Finora CMC Italia si occupava solo di interessanti 50ini enduro e motard. Ora l'azienda brianzola fa un "salto di qualità": importerà in Italia le trial JT della spagnola Jotagas presentate all'EICMA. In seguito arriveranno le enduro da gara MK 250 e 300, sempre con motori 2T.

Lunga vita al "due tempi"

La CMC è una piccola azienda di Introbio (a pochi km da Lecco) specializzata finora nelle piccole enduro e motard 50. Per il 2012 ha deciso di allargare il proprio campo di attività alle enduro da gare e alle trial, importando la gamma limitata ma molto interessante della spagnola Jotagas (JTG) con motori 2T. L'accordo prevede che CMC introdurrà gradualmente sul mercato italiano le Jotagas, affiancando alla distribuzione anche l'attività agonistica nel mondo del trial. 


Si comincia con il trial

La JT Trial ha un propulsore da 300 cm3 2 tempi (in seguito arriverranno anche il 250 e il 280) e peserà solo 65 kg. Il telaio e il forcellone sono in alluminio forgiato per garantire leggerezza e compattezza. Al comparto sospensioni troviamo una focella Tech con steli da 39 mm e un monoammortizzatore Ollè dietro. I freni, entrambi a disco misurano 185 mm davanti e 150 mm dietro. Il serbatoio, integrato nel telaio, ha una capacità di 2,7 litri. Con il supporto della stessa Jotagas, la CMC porterà la JT Trial ad alcune gare per valutare le potenzialità del mezzo in ottica di un maggiore impegno futuro.




L'enduro "misteriosa"

Per quanto riguarda la MK da enduro, si sa solo che è stato progettato con l'aiuto di professionisti come il pilota di enduro Miki Arpa Bultò e il preparatore Guillem Casas. La moto (di cui non esistono foto: si conoscono solo alcuni dettagli tecnici) monterà un propulsore da 300 cm3 a due tempi e peserà 100 kg a secco. 



 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento