Salta al contenuto principale

Honda Zoomer X110: fa 53 km con un litro

Questa versione cresciuta dello Zoomer è prodotta nello stabilimento Honda in Tailandia ed è da poco disponibile sul mercato locale

Poca fortuna in Italia

L’Honda Zoomer 50 non è stato un grande successo, originale (forse troppo) e ben fatto, aveva un motore 50 alimentato a iniezione poco assetato ma anche un po’ pigro. Ora Honda prova a rilanciare questa originale famiglia di scooter montando il conosciuto motore 110 che da noi motorizza il Vision 110. Lo Zoomer X110 ha ruote da 12 pollici, freno a nteriore a disco con pinza a tre pistoncini, freno posteriore a tamburo. La carrozzeria è un po’ diversa da quella della versione 50, resta comunque ridotta all’osso e, sollevando la sella, si accede a un vano (aperto ai lati) che può ospitare una skateboard. Lo Zoomer X110 è già in vendita in Tailandia, ma non sarebbe male vederlo anche da noi…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
XXXYYY
Mar, 09/11/2012 - 10:22
@pix93 mi sa che siamo gli unici a cui piace! In città pare praticissimo e ci carichi la spesa di una settimana :D
Profile picture for user Lorenzo Simoni
Lorenzo Simoni
Mar, 09/11/2012 - 16:07
Se il 50 fosse stato con un prezzo più abbordabile (considerando il motore, il telaio e il freno posteriore che non sono di elevata qualità come lo potrebbero essere su un Runner o un altro scooter sportivo), magari qualcuno avrebbe potuto comprarlo...
Milo Brocca
Gio, 09/13/2012 - 08:30
Secondo me l'errore fatto dalla honda nel modello 50 è stato il motore a 4 tempi... gli acquirenti di un 50 solitamente sono ragazzi quattordicenni e come tutti sanno i motori 2 tempi sono più prestazionali sopratutto su cilindrate così piccole; quindi preferiti sicuramente ai 4 tempi; oggi sono stati sviluppati 2 tempi con emissioni molto basse quindi secondo me sarebbe stato da impiegare un motore del genere per avere più successo...