Salta al contenuto principale

Honda scooter – un Integra in assetto Top Gun

Honda Integra – Dalla Svizzera ecco le foto di una versione speciale dello scooter moto Integra, “vestito” con i colori degli aerei caccia... e ha pure la presa d’aria laterale!
Scooter da guerra
Ristori Motos, concessionaria di Ginevra con il “pallino” delle personalizzazioni ha realizzato questa interessante versione speciale dello scooter moto Integra. La sportività del 700 Honda è enfatizzata da una livrea che richiama i colori mimetici dei caccia americani, nello specifico quelli del mitico McDonnell Douglas F/A-18 Hornet che abbiamo imparato a conoscere in film come Indipendent Day, Godzilla e Behind Enemy Lines (Tom Cruise in Top Gun, invece, usava gli Grumman F-14 Tomcat). Lo scooter ha bella una livrea grigia con toni mimetici più scuri, la verniciatura comprende non solo le carene esterne ma anche le plastiche del retroscudo, i cerchi e i coperchi motore. Per “avvicinare” almeno un po’ il sound dell’Integra a quello dell’ F-18, l’esemplare è stato equipaggiato con un bel terminale Akrapovic con fondello in carbonio. Ristori Motos, nonostante sia un “pacifico” concessionario svizzero ha pensato bene di accentuare l’aspetto “da guerra” dell’Integra impreziosendo la livrea con degli inequivocabili teschietti. La ciliegina sulla torta è data dal fissaggio di una presa d’aria posticcia sul lato sinistro dello scudo che richiama motlo da vicino quelle dell’F-18. Per quanto riguarda l’aspetto funzionale del mezzo, completano la trasformazione gli indicatori di direzione Kellermann, il portatarga, gli specchietti, il manubrio e i contrappesi della Rizoma, il cupolino e il paragango posteriore della francese Ermax.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
giggio
Mar, 09/03/2013 - 17:56
boh, a me pare solo di cattivo gusto. del resto, gli svizzeri non è che si distinguono per lo stile
Profile picture for user Ninja
Ninja
Mer, 09/04/2013 - 12:47
...fa bene a provarci. Del resto, in Svizzera si può essere sportivi, alla guida di un mezzo a motore, soltanto nell'aspetto: se vi capita di girarci un po', vedrete un sacco di auto super eleborate e di moto trasformate in special che vanno diligentemente intruppate in fila indiana (anche le moto!) a 80 km/h (limite vigente in tutta la Svizzera tranne che in autostrada, dove si può andare a 120) perché se sgarrano c'è polizia/autovelox fissi e mobili pronti a punirli ad ogni angolo. La polizia si posiziona anche in cima ai passi di montagna, da dove è ben visibile la strada che sale dalla valle...