Salta al contenuto principale

Hell’s Gate 2015, diretta streaming TV e programma. Si comincia oggi

È iniziato stamattina sotto la pioggia l’Hell’s Gate 2015, questa edizione della gara di enduro estremo più dura d’Italia vede al via partecipanti provenienti da tutta Europa. Domani la cavalcata “amatoriale” con ben 280 iscritti. È possibile seguire la gara in diretta streaming sul Red Bull TV
Oggi la gara, domani la cavalcata
Per gli enduristi oggi non è solo San Valentino: il 14 febbraio è una data speciale er un altro motivo: è arrivato il giorno per una gita a Castelvecchio Pascoli (LU), alla tenuta "Il Ciocco“. Un posto senz’altro romantico, paesaggio da cartolina, un vero paradiso naturale. Quasi si fatica a pensare che un luogo così incantevole oggi si possa trasformare per molti in un vero e proprio “incubo”.
Tutto è pronto per la dodicesima edizione dell' Hell’s Gate Metzeler, la competizione di enduro estremo ideata da Fabio Fasola.
Il tempo clemente di ieri ha permesso agli organizzatori di preparare tutto, il paddock ha preso vita e ha accolto gli oltre cento iscritti, provenienti da tutto il mondo. La gara ha preso ufficialmente il via oggi alle 07:00 con la fase preliminare, sotto la pioggia che renderà tutto ancora pià "impossibile".
Quella che sembra essere una scampagnata nel verde, in realtà è un vero e proprio inferno per i partecipanti. Tracciato durissimo, solo i trenta eroi che completeranno i 4 giri previsti lottando contro il maltempo, potranno proseguire.
I “sopravvissuti” si rimetteranno in sella alle 15:30 per la fase finale, che si concluderà con la scalata dell’Hell’s Peak, un passaggio così difficile che persino il pubblico non starà solo a guardare, ma aiuterà in tutti i modi possibili i piloti nella loro salita verso il traguardo.
Oltre ai primi tre che saliranno sul podio, quest’anno c’è un interessante novità per gli appassionati in gara.
Redbull, partner ufficiale di Hell’s Gate Metzeler 2015, premierà il migliore debuttante dandogli la possibilità di partecipare gratuitamente all’Ezberg Rodeo 2015, altra gara di enduro estremo sponsorizzata dalla multinazionale austriaca.
E non è finita! Domenica prenderà il via l’Hell’s Gate Lite, una cavalcata, meno tosta di Hell’s Gate, ma pur sempre per uomini duri. Ci sono circa 280 iscritti che proveranno le loro capacità nella versione più soft del tracciato.
E per chi si arrendesse al weekend romantico, o non avesse voglia di assaggiare la fanghiglia toscana? Niente paura!
La gara sarà trasmessa in streaming da Red Bull TV.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento