Salta al contenuto principale

GS Trophy 2012: la Francia comanda la gara

La sfida sudamericana del BMW GS Trophy 2012 è entrata nel vivo con la seconda tappa, divisa in due speciali, una di rafting e una in moto su una difficile fangaia. La Francia passa in testa, l'Italia è terza

L'Italia è terza

Il GS Trophy 2012 è una gara organizzata da BMW che mette a confronto equipaggi provenienti dai principali paesi europei e extra europei (clicca qui per sapere di più). L'edizione di quest'anno si svolge in Sud America e ormai la sfida tra gli equipaggi dei 13 paesi partecipanti, tra cui anche l'Italia (qui la news) è entrata nel vivo. Nella seconda giornata di gara la Francia è passata in testa davanti all'America Latina, ora tallonata dall'Italia e dall'Inghilterra. Le prove affrontate nella seconda giornata hanno visto le F 800 GS dei partecipanti protagoniste solo nella seconda speciale, la prima prevedeva una gara di rafting su un gommone (dove gli inglesi hanno avuto qualche difficoltà, ribaltandosi), seguita da un'arrampicata in moto su una fangaia in salita che ha messo a dura prova i partecipanti. Con questa prestazione l'Italia si è dimostrata una delle nazioni meno incline agli errori e la sua costanza potrebbe portarla a un buon risultato nella prossima tappa, quasi dakariana, con 450 km totali dei quali 300 km in fuoristrada.


Ma vince il divertimento e l'amicizia

Va bene la competizione, ma i partecipanti stanno soprattutto vivendo una fantastica avventura in amicizia e aiutandosi l'un l'altro, come conferma l'organizzatore Michael Trammer: "I piloti sono sempre più affiatati giorno dopo giorno, la prova di rafting di oggi gli ha aiutati a intensificare il lavoro di squadra e a stare uniti per migliorare il risultato. Per noi oggi è stato un grande successo perchè ci piace quando i partecipanti sono così agguerriti e lavorano in squadra, per poi essere tutti amici una volta finita la giornata"


La classifica

1 France  56
2 Latin America  47
3 Italy  46
3 UK   46
5 Alps 44
6 Canada 43
7 Ceeu/Poland 40
8 Argentina  38
8 Germany  38
10 USA  26
11 Sud Africa   21
12 Russia   20
13 Brasil  19
13 Japan  19
15 Spain  12
Aggiungi un commento