Salta al contenuto principale

Gli studenti inglesi hanno realizzato una minimoto per ricordare il Sic

Gli studenti dell'Accademia di Automotive di Gateshead, in Inghilterra, hanno realizzato una minimoto replica della Honda Gresini di Marco Simoncelli: "Volevamo fare qualcosa di speciale per onorare Marco"

Gli studendi onorano SuperSic

Gli studenti di automotive del secondo e terzo livello del College di Gateshead (una specie di liceo professionale) in Inghilterra, hanno realizzato una minimoto in onore di Marco Simoncelli. L'idea è nata dagli stessi ragazzi, toccati dalla morte del 24enne durante il GP di Sepang dello scorso anno. La "mini MotoGP" è in esposizione nella reception dell'accademia, per mostrare a tutti l'esperienza degli studenti coinvolti nel progetto.




"Orgogliosi di averlo ricordato"

Una studentessa che ha partecipato al progetto ha detto a StayOnTheBlack.com: "Volevamo fare qualcosa di speciale per onorare Marco, che non era soltanto un talento ma anche un pilota molto famoso. Dopo averci pensato bene, abbiamo sentito che sarebbe stata la giusta cosa da fare. Lavorando sulle foto scaricate da internet abbiamo smontato la moto per poi ricostruirla e riverniciarla con i colori del Sic. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo creato, spero che sia un buon modo per ricordare la sua vita e i traguardi che ha raggiunto." Il lettore dell'accademia Robin King: "è un lavoro davvero interessante, che ha richiesto una grande esperienza da parte degli studenti per creare un progetto tecnico e complesso, con risultati strabilianti. Hanno applicato tutto quello che hanno studiato all'accademia curando fin nei minimi particolari la grafica della moto di Marco." La Skills Academy for Automotive, Engineering, Manufacturing and Logistics è una delle più avanzate accademie che preparano gli studenti al lavoro nel mondo dei motori ed è dotata di tutti i sistemi più avanzati in uso nel settore automotive, comesimulatori di guida, strumenti di diagnosi, banchi a rulli e anche un laboratorio di saldatura.
Aggiungi un commento
navox
Ven, 03/09/2012 - 21:53
Gran bel gesto per SuperSic