Salta al contenuto principale

Fantic TZ125CS: 2T da corsa per crossisti di ogni età

La Fantic Motor ritorna alle competizioni di motocross con la nuova TZ125CS Cross Scuderia, una 2T derivata direttamente dal modello da enduro. Il motore è della Gas Gas con gruppo termico realizzato dalla Athena, il peso dichiarato è di solo 90 kg.
 

Deriva dalla enduro Scuderia

Dopo le vittorie ottenute in campo europeo e italiano nell'enduro, la Fantic Motor ci prova anche nel motocross proponendo la nuovissima TZ125CS Cross Scuderia, un modello che deriva direttamente dalla "sorellina" da enduro TZ125ES presentata lo scorso anno. La scelta della cilindrata è interessante: una 125 da cross è perfetta per i giovani che si vogliono "fare le ossa", ma con il suo peso ridotto va bene anche per l'utilizzo amatoriale a tutte le età. Insomma, la moto giusta per padri e  figli! 
Il motore è sempre il Gas Gas 2T da 125 cm3 con gruppo termico realizzato dalla Athena. Cambia però la rapportatura del cambio, ottimizzata per l'utilizzo nel cross. La forcella è della Marzocchi, un'unità regolabile a doppia cartuccia sigillata con steli da 48 mm; dietro invece trova posto un mono Öhlins 888, anch'esso completamente regolabile. Le finiture sono di alto livello: il paramotore è in fibra di carbonio, mentre la sella ha un rivestimento con grip differenziato per facilitare i movimenti del pilota. La Fantic Motor TZ125ES costa 7.290 euro.



E per chi vuole di più...

Chi volesse migliorare le prestazione di questa interessante 125 può scegliere tra un vasto catalogo di parti speciali. Le più interessanti sono il kit da 144 cm3, il mono Öhlins TTX, la piastra forcella con inclinazione dello sterzo regolabile e le biellette del leveraggio con interasse variabile. Per dare un'aria ancora più "racing" alla TZ125CS potete poi equipaggiarla con il dissipatore di calore in ergal rosso, il paramarmitta in carbonio e con il disco anteriore "Batfly" della Braking.






 
Aggiungi un commento