Salta al contenuto principale

Enduro: Gas Gas presenta i modelli 2015 a 2 e 4 tempi

Novità Beta 2015 - La gamma Enduro 2015 del costruttore spagnolo comprende la EC 125, profondamente rinnovata, le EC 250 e 300 2T e le motorizzazioni a 4T, 250, 300, e 450. Tutte beneficiano dello sviluppo derivante dalle competizioni
Motori nuovi per le 2T, estetica e ciclistica rinnovate per tutta la gamma
Nela gamma 2015 spicca la nuova EC125 che ha subito numerosi cambiamenti: il motore ha testa e diagramma di distribuzione nuovi; i rapporti sono stati rivisti per aumentare le prestazioni. Nuova anche la mappatura della centralina (modifica che interessa tutte le 2T), così come il silenziatore, firmato Doma, e la sella, ridisegnata e dotata di maggiore grip. Sempre in tema di 2 tempi, le 250 e 300 cm3 vantano ora nuovi motori con un’inedito sistema di regolazione della centrifuga della valvola di scarico posto all’esterno, quindi di facile accesso: una soluzione che permette d’intervenire velocemente dall’esterno per personalizzare l’erogazione del motore. Inoltre, su richiesta degli utenti, le nuove EC 250 e 300 Racing 2015 montano una nuovo sistema di avviamento elettrico (disponibile in kit anche per chi possiede un vecchio modello Gas Gas). Passando alle 4 tempi, tutte le tre cilindrate - 250, 300 e 450 cm3 - sono equipaggiate da un nuovo collettore, meglio integrato nel cuore delle moto e soprattutto di più facile accesso per le operazioni di montaggio e smontaggio. L’altra novità è il silenziatore FMF, un impianto di scarico più efficiente, compatto e silenzioso. I tecnici di Gas Gas, infine, hanno ottimizzato la carburazione, che dona alle 4T maggior potenza e schiena, in particolar modo alle due cilindrate minori. Sul fronte della ciclistica, inoltre, la nuova gamma EC 2015 monta un telaio rinforzato; per la forcella Marzocchi da 48 mm di diametro e per il mono Reiger è stato perfezionato un nuovo setting dedicato, che garantisce una migliore e pronta reazione. Anche l’estetica è stata rinnovata con una trasformazione ispirata dalla competizione; tra le novità, il restyling visivo del forcellone, abbellito grazie a un nuovo trattamento di verniciatura color grigio, la molla di fermo dei tenditori catena, il look della sella, le pedane. Nuovi anche la leva del cambio, la gomma del cavalletto, il disegno dello scarico, la protezione degli steli della forcella e le boccoline antifrizione per le leve del freno e della frizione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento