Salta al contenuto principale

Electro Riding eXperience con la Tacita T-Race

Con l’ Electro Riding eXperience 2015, sarà possibile testare le capacità offoroad dell'elettrica italiana. Una nuova esperienza di guida che, grazie al silenzioso motore da 36 CV, promette divertimento nel totale rispetto della natura
Passione ed ecologia
Prima moto elettrica da fuori strada made in Italy, la Tacita T-race potrà essere provata in occasione dell’Electro Riding eXperience di quest’anno.
Presentata al Motor Bike Expo, l’edizione 2015 di Electro Riding eXperience accoglierà i piloti volenterosi di provare "un’esperienza di guida (motociclistica) differente e unica al mondo”, come lo stesso responsabile dell’evento, Gabriele Pizzutto, ha affermato. L’idea è infatti quella di coniugare passione ed emozione motociclistica con la sostenibilità e l’innovazione di moto 100% elettriche che, grazie al silenzioso propulsore, potranno essere guidate nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
In Piemonte, e più precisamente a San Martino Canavese, dove andrà in scena l’Elettro Riding di aprile, ai piloti sarà permesso noleggiare moto ed abbigliamento tecnico e, grazie alla supervisione e all’assistenza di un istruttore FMI, migliorare la propria tecnica di guida saggiando la capacità di Tacita T.
La moto, 100% green e a zero emissioni, è spinta da un motore elettrico asincrono trifase in corrente alternata, con rotore interno a gabbia e raffreddamento a liquido, capace di sviluppare 36 CV e 60 Nm di coppia massima. Il cambio è meccanico a 5 rapporti e alimentato da un pacchetto batteria Li-Po offerto in diverse configurazioni per le tre versioni: 'T-RE Enduro', 'R-RC Cross' e 'T-RR Rally’.
Per ulteriori informazioni riguardo la moto e l’evento (le cui date sono ancora da fissare), ecco i link ai siti ufficiali.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento