Salta al contenuto principale

Con Ducati andate alla Pikes Peak da protagonisti

Ducati ha vinto negli ultimi due anni la Pikes Peak Hill Climb, la più famosa gara in salita americana e quest'anno punta alla tripletta. Per far vivere in prima persona ai propri tifosi la competizione, Ducati America offre un pacchetto che permetterà, tra l'altro, di accedere all'hospitality ufficiale. Se l'idea vi intriga e volete farvi un'idea di cos'è la Pikes Peak, eccovi anche un video della partecipazione di Ducati nel 2011.

Ducati porta i tifosi alla Pikes Peak

La Pikes Peak International Hill Climb è la gara in salita più "alta" del mondo e, probbilmente, una delle più famose. Dal 4 all'8 luglio Ducati tenterà di portarsi a casa la terza vittoria consecutiva con la Ducati Multistrada 1200. La casa di Borgo Panigale dimostra di tenerci a questo appuntamento che in America ha una grande risonanza (e il mercato statunitense di Ducati è cresciuto del 20% nel 2011...), Ducati America infatti ha preparato un pacchetto speciale per far vivere ai propri clienti la gara sul massiccio del Colorado Springs come membri della squadra.

Un pacchetto Vip per seguire la gara con il team 

Il Ducati Pikes Peak VIP Ticket Package comprende il Vip Pass per tutta la giornata della gara, parcheggio, un regalo di benvenuto Ducati, un biglietto per un giro sul tracciato con il team Spider Grips Pikes Peak (quello che porta in gara la Multistrada), l'invito al Barbecue con la squadra, accesso all'hospitality con catering incluso e la possibilità di gustarsi la gara da una posizione privilegiata, il tutto a 150 dollari. C'è anche un pacchetto più economico (99 dollari) che offre gli stessi servizi, rinunciando all'hospitality Ducati. Se state pianificando un viaggio negli USA per i primi di luglio, avete un motivo in più per scegliere il Colorado.

Pikes Peak, la corsa (in salita) più pazza del mondo

La Pikes Peak International Hill Climb è nata nel 1916: una volta terminati i lavori e resa carrabile la strada che si inerpicava sul Pikes Peak, l'uomo d'affari Spencer Penrose, per promuovere il turismo nell'area, decise di organizzare una cronoscalata per autovetture e motociclette. Tradizionalmente la corsa si disputa il 4 luglio, in occasione del Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America. Il punto di partenza della corsa è a 2.862 m di altitudine, il percorso di gara si sviluppa per 19,99 Km, con 157 curve e tornanti; per un dislivello di 1.439 m, una pendenza media del 7% e punte massime del 10.5%, il traguardo è a quota 4.300 m e il tracciato è in parte asfaltato e in parte sterrato, negli ultimi anni i tratti sterrati sono diminuiti e si sta pensando di asfaltare l'intero percorso per una questione di sicurezza. Qui sotto il video della passate edizione, con le Multistrada in azione.

Aggiungi un commento
fincheduraAlberto
Gio, 04/05/2012 - 13:25
Miiiiii che goduria guardare il filmato ........Manca l'età e il fisico ma non lo spirito ! Saluti