Salta al contenuto principale

Ducati-Audi: arriva l'OK dall'Antitrust europea

La Commissione Antitrust europea ha dato il via libera all'acquisizione di Borgo Panigale da parte di Audi Group. Nel futuro della casa bolognese un aumento della produzione e maggiori investimenti nello sport, ma anche la garanzia che Ducati resterà un marchio italiano al 10%

Acquisizione conclusa?

Audi ha ricevuto un importante via libera per l'acquisizione di Ducati Motor Holding SpA. La Commissione Europea ha confermato la chiusura della relativa pratica, affermando in un comunicato che “questa operazione non è in contrasto con la Merger Regulation (il codice che regolamenta la fusione e l'acquisizione di aziende), per questa ragione (la Commissione-ndr) ha deciso di non opporsi alla suddetta operazione e di dichiararla compatibile con il mercato interno e con gli Accordi dell’EEA”.

Più moto e impegno nella MotoGP

Audi ha chiaramente espresso la volontà di non rivoluzionare l'ottimo lavoro che la dirigenza Ducati ha svolto negli utlimi anni. Arriverà però un'iniezione di denaro "fresco" che permetterà di aumentare la produzione, mantenendo intatto il profilo di "prodotto made in Italy di alta qualità". Si parla anche di pesanti investimenti per la MotoGP, a conferma di ciò che ha affermato Valentino Rossi dopo la chiacchierata con i dirigenti Audi al Sachsenring e le loro rassicurazioni sui programmi futuri.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento