Salta al contenuto principale

Dovizioso: "Crutchlow non ha abbastanza esperienza"

Cal Crutchlow è arrabbiatissimo con Ducati, che dopo mesi di trattativa l'ha messo da parte offrendo la sella ufficiale al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Secondo quest'ultimo la scelta non poteva essere diversa perchè "Cal deve ancora fare esperienza". Ma noi vedremmo ancora bene Cal su una "rossa", magari junior...

Dovizioso punzecchia il compagno di squadra

Dopo tre mesi di trattative tra Ducati e Cal Crutchlow, la casa di Borgo Panigale ha preferito l'esperienza di Andrea Dovizioso per la sua squadra ufficiale. Sfogandosi con i giornalisti inglesi prima della trasferta a Brno, Cal si è detto profondamente offeso per il comportamento dei vertici di Ducati Corse, che accusa di avergli mentito per tutto il tempo della trattativa. E forse anche il rapporto tra i due compagni di squadra, che attualmente corrono per il team Yamaha Tech3 di Herve Poncharal, rischiam di incrinarsi. Andrea, che si è definito un pilota con una buona esperienza e discrete capacità, ha commentato così le ultime dichiarazioni di Crutchlow a gp-inside.com: "Cal ha fatto ottimi test invernali e un bell'inizio di stagione, ma non è ancora riuscito a sfruttare tutto il potenziale della Yamaha. È senza alcun dubbio un pilota molto veloce, ma gli manca l'esperienza. Le gare non sono come le prove e non è un caso se i primi tre piloti, nelle ultime gare, sono sempre gli stessi." Ovviamente il Dovi fa riferimento ai suoi 4 podi consecutivi ottenuti con una Yamaha privata, un risultato non da poco nello scenario attuale della MotoGP che da ancora più valore alle prestazioni del romagnolo. È anche per questo motivo che è stato scelto da Ducati per sviluppare una Desmosedici tutta nuova e rivoluzionaria. Tutto il paddock conosce la sensibilità di collaudatore di Andrea e la sua esperienza sarà sicuramente utile alla squadra. Ma noi speriamo ancora di vedere il talento puro e istintivo di Cal Crutchlow associato a una Ducati: ve lo immaginate nello junior team con Andrea Iannone?
Aggiungi un commento
Profile picture for user Alessandro Falla Garetta
Alessandro Fal…
Gio, 08/23/2012 - 15:59
Dovizioso nella storia della MotoGp non è un cazzo di nessuno e si permette di criticare??? Ma se quando lui era ancora a succhiare la tetta di sua madre Cal correva già...sbarbatello viziato...ti arriverà ciò che meriti...tanto fango e merda.