Salta al contenuto principale

Dakar 2013: si parte da Lima

A Parigi è stato presentata la 35ª edizione della Dakar, la quinta in Sud America. Si parte il 5 gennaio da Lima e si "scende" verso Santiago del Cile. Le tappe saranno 14 per 8.500km in tutto, 196 gli iscritti.

Poco più di un mese al via

Ieri a Parigi è stato presentato il nuovo percorso della Dakar 2013, quest'anno, per la prima volta, si partirà da nord percorrendo sterrati e deserti di Perù, Cile e Argentina scendendo verso sud. La quinta edizione della Dakar "sudamericana" partirà il 5 gennaio da Lima (Perù), per arrivare il 20 a Santiago del Cile dopo 14 tappe e 8.500 km. Gli iscritti per le moto sono 196, pochi in più rispetto al 2012 (188 alla partenza). Favoriti i "soliti" Cyril Despres e Marc Coma ma quest'anno gli avversari sono più agguerriti: Helder Rodrigues ha già dimostrato di essere competitivo con la nuova Honda, Goncalves e Barreda sulla Husqvarna non sono d ameno e meglio tenere d'occhio il trio Verhoeven, Pain, Casteau che difenderà i colori della Yamaha. Fra gli italiani occhi puntati su Alessandro Botturi su Husqvarna che ha lasciato il team Bordone-Ferrari.

Aggiungi un commento
Profile picture for user Rox80
Rox80
Gio, 11/22/2012 - 16:18
Chaleco lopez sarà sempre tra i favoriti x lo meno al podio, l'ho già dimostrato con Aprilia (terzo posto!!) e stavolta avrà una KTM più collaudata!!. Grande Dakar!!!