Salta al contenuto principale

Bridgestone Pink Power, un'iniziativa per la campagna di prevenzione del tumore al seno

Bridgestone ha rinnovato il suo impegno accanto alla sezione di Milano della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori), diventando partner della campagna Nastro Rosa, che mira a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno
Sicurezza e prevenzione
Per il quarto anno Bridgestone conferma la sua collaborazione con la LILT: quest’anno, grazie agli ingegneri del TCE (il Centro tecnico europeo di Bridgestone alle porte di Roma) e, in particolare, all’Impianto Pilota, il supporto del marchio di pneumatici si concretizza in due pneumatici speciali “vestiti di rosa”, colore da sempre identificativo della campagna Nastro Rosa che si svolge in ottobre. La spalla del primo pneumatico è stata personalizzata con una banda rosa, la seconda con famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno. Per realizzare questi prototipi Bridgestone Italia ha impiegato una rivoluzionaria tecnica di stampaggio e di preservazione del colore e, i due pneumatici rosa sono diventati il soggetto degli scatti del fotografo Fabrizio Raschetti (in gallery). Questa campagna di Bridgestone e LILT poggia su due concetti chiave: la sicurezza come attenzione alla salute propria e degli altri, e la prevenzione, garantita dalla diagnosi precoce. Così come il controllo degli pneumatici è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine, allo stesso modo è un gesto di responsabilità e di amore verso se stessi sottoporsi ai controlli medici periodici, strumenti fondamentali per la prevenzione, la verifica della salute del seno e il monitoraggio di eventuali fattori di rischio che possono portare all’insorgenza della malattia. I due pneumatici saranno visibili fino a fine ottobre negli Spazi Prevenzione LILT in via Viganò 4 a Milano, e in via Fratelli Cairoli 76 a Sesto San Giovanni (MI).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento