Salta al contenuto principale

In Alto Adige con l'e-bike a nolo

Rete ciclabile estesa, numerosi servizi e diversi modelli di bici a pedalata assistita da noleggiare. E' la proposta per viaggiare in Alto Adige immersi nella natura e a emissioni zero

Il noleggio più grande d'Italia

Probabilmente è l'offerta di cicloturismo elettrico più estesa d'Italia. Stiamo parlando di “Bici Alto Adige”, iniziativa che consente di noleggiare delle e-bike in molte delle oltre 30 strutture abilitate, situate soprattutto presso le stazioni ferroviarie. Una ramificazione al quale corrisponde una rete di ciclabili di centinaia di chilometri che attraversa tutta la regione con percorsi asfaltati e attrezzati o sentieri offroad, spesso che valicano i confini del Sud Tirolo prolungandosi verso Trentino, Veneto, Svizzera e Austria. A rendere più attrattiva la proposta è la possibilità di trasportare le e-bike su alcuni treni e funivie o di rilasciarla in un punto di nolo diverso da quello ritirato. Comodo pure i servizio di trasporto bagagli e del “taxi delle biciclette” che consente di pedalare fino alla meta stabilita e rientrare con un furgone.

Si “affittano” nelle stazioni o on line

Per aderire a “Bici Alto Adige” è sufficiente noleggiare una e-bike in loco o prenotarla in rete. Il prezzo dell'affitto minimo è di 18 euro per 2,5 ore, che diventano da 28 a 35 euro per la giornata a seconda che il modello scelto sia una city bike, una trekking o una MTB. Possibile risparmiare sfruttando le offerte (25 euro/giorno) o con noli prolungati, ad esempio acquistando il “settimanale” da 130 euro (18,5 euro al giorno). Per chi desidera sfruttare la rete di trasporto pubblico è consigliabile prendere la bikemobil Card che permette di viaggiare su quasi tutti i mezzi dell'Alto Adige senza limiti per uno (24 euro), tre (30) o sette giorni (34).
Aggiungi un commento