Salta al contenuto principale

All'asta la Honda 305 Scrambler di Jim Morrison e Von Dutch

Scovata da un cacciatore di pezzi unici su un sito di annunci, dopo un piccolo restauro, la scramblerina appartenuta alla star del rock anni 60 e al padre della Kustom Kulture sarà messa all'asta, prezzo di partenza 40.000 euro.

Una moto "storica"

La storia di questa moto è incredibile: messa in vendita su un sito di annunci come una normale Honda CL77 305 Scrambler solo con un serbatoio verde brillante si è rivelata un pezzo unico. Don Ince, un esperto "cacciatore" l'ha comprata al volo e ha poi scoperto che per un certo tempo, uno dei proprietari della moto è stato Kenneth R. Howard, nome sconosciuto a chi non sa nulla di Kustom Kulture, ma Kenny Howard è il "leggendario" Von Dutch, fondatore della Kustom Kulture e considerato un creatore dell'arte del pinstriping (il serbatoio, infatti, potrebbe essere opera sua).



La Honda di Jim Morrison

Le sorprese però non finiscono qui: spulciando sul libretto della moto, infatti, si è scoperto che prima di Von Dutch la moto era di un certo James Douglas Morrison. Don Ince in un primo momento pesava si trattasse di un'omonimia ma dopo aver incrociato i dati con quelli della patente del "Jim Morrison originale" si è reso conto dell'enorme la scramblerina, era stata di proprietà del fondatore dei Doors, l'autore, pern intenderci, di Break on Through (To the Other Side), Riders on the Storm e Light my Fire. Ora la moto è nelle mani di un restauratore e sarà messa all'asta da Pebble Beach Auction. Don Ince ci guadagnerà parecchio: il suo valore, infatti, dovrebbe oscillare tra i 40.000 e gli 80.000 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user belfagor
belfagor
Mer, 08/08/2012 - 20:46
Accidenti, che bella!