Salta al contenuto principale

Alemanno fa la ronda notturna in sella a una Hornet

Il sindaco di Roma questa notte ha "pattugliato" in moto i viali della capitale per circa due ore seguendo una maxi operazione antiprostituzione organizzata dalla Polizia di Roma. Si sarà ispirato a qualche film anni 70?

Perlustrazione a due ruote

Ieri notte il sindaco di Roma Gianni Alemanno in sella a un Honda Hornet 600 ha scorrazzato per le strade della capitale per seguire una maxioperazione della Polizia che ha portato al fermo di più di 150 tra prostitute e transessuali. La ronda è stata documentata in diretta dai twitter dai passanti e il sindaco in seguito ha provveduto a postare un video (qui sotto) nel quale ha raccontato l'operazione dele forze dell'ordine chiedendo un maggior impegno dello Stato sul fronte della prostituzione.



Alemanno come Dredd?

Non sappiamo se il sindaco Gianni Alemanno per la sua ronda si sia ispirato a qualche modello, ma a noi è subito venuto in mente il Giudice-motociclista Dredd, protagonista di un fumetto da cui sono stati ricavati due film: uno intitolato "Dredd" in uscita questo settembre (ne abbiamo parlato qui) e l'altro "Dredd - La Legge sono io", interpretato da Sylvester Stallone nel 1995. Qui sotto la scena iniziale del primo film, in cui Dredd fa il suo ingresso in sella alla sua moto "Lawmaster".



Foto: @LucaBaccarelli1
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Michele aliotta
Dom, 07/15/2012 - 00:25
Fare queste operazioni sono inutili tanto dopo qualche ora i papponi ne portano altre a battere li, oltre ad una legge che he vieta la prostituzione in strada, ci vorrebbero anche le case chiuse come in Olanda e in altri stati europei.