Storie di moto Laverda 750 S, solo per veri duri Voluta da Massimo Laverda per sfidare le maxi britanniche sul terreno della robustezza, la 750 S fu il primo vero passo sportivo della Casa di Breganze. Solida, pesante e grintosa, aveva un cuore bicilindrico che non lasciava dubbi: era nata per durare e correre
Storie di moto Laverda 500: storia di una splendida incompiuta Presentata nel 1975, fu accolta come la sportiva che avrebbe rivoluzionato il segmento delle “mezzo litro”. Invece arrivò in ritardo, era troppo cara, pesante e difficile da guidare: certamente una moto raffinata anche se arrivata nel momento sbagliato...
Storie di moto Laverda 1000 3 cilindri, solo per motociclisti duri e puri Nata per rispondere alla strabordante concorrenza giapponese, la Laverda 1000 3C si impose grazie a una meccanica raffinata e ottime prestazioni. Non era perfetta, ma il suo carattere forte conquistò motociclisti in tutta Europa. Oggi è un’icona del motociclismo italiano degli anni Settanta
Storie di moto Laverda 125 LZ, storia della Zündapp fatta in Italia Nata dall’idea di fornire ai giovanissimi una moto bella, agile e leggera, ma anche comoda per il turismo e, soprattuto, affidabile ed instancabile, la Laverda LZ 125 si proposte agli inizi degli anni Ottanta come alternativa economica alla più blasonata (e modaiola) Zündapp KS
News In vendita tutte le 81 Laverda del museo olandese di Cor Dees L’intero Museum Collection of Laverda, con sede a Lisse (Olanda), è stata messa in vendita dai proprietari del museo, nato a partire dalla raccolta di Cor Dees: si tratta di 81 motociclette, prodotte dal 1950 al 2000, oltre a una miriade di oggetti e memorabilia legati allo storico marchio italiano
Fuoriserie La seconda vita di una Laverda SF2 I giri del destino hanno portato via da New York Peter Boggia, i giri del motore l’hanno ridato alla stessa città con una missione: salvare nobili moto europee in cattive condizioni, come questa Laverda SF2.
Fuoriserie Laverda SF2 by Cascade Cafè Racer Questa bella special su base Laverda SF, realizzata dalla factory californiana Cascade Cafè Racer, è ispirata alle mitica SFC e sfoggia tanti particolari moderni di alta qualità come vuole lo stile "retro mod" nato qualche anno fa in Giappone. Il risultato è senz'altro azzeccato, ecco come è fatta la SFC "2.0"
Fuoriserie Breganze SF 750 una special per pochi La Breganze SF 750 è una “Street Cafè” nata dalla passione di tre ragazzi veneti per il marchio Laverda. Delle storiche moto venete condivide il motore da 750 cm3 e il colore arancione delle sovrastrutture. È fatta completamente a mano e costa circa 30.000 euro su ordinazione. Le consegne inizieranno la prossima primavera.