in sella alle VN ci si fa notare, non c’è dubbio. Comunque già le 900 sono belle anche da guidare (non solo da vedere), sebbene alle basse velocità non siano molto agili e il peso si senta. La 900 Custom ha la ruota davanti più grande e più stretta della Classic. Entrambe vanno bene anche per chi è alle prime armi: tengono la strada con sicurezza e hanno un motore abbastanza brillante (per essere delle custom). Ll bicilindrico delle 1700 è tra i più grossi attualmente in produzione, ai bassi regimi spinge come un trattore, in città ci si può dimenticare del cambio. Peso e dimensioni si fanno sentire, da fermo la VN è impacciata, in movimento però risulta più agile del previsto. Dà il meglio di sé quando si passeggia, ma conviene evitare la guida di fretta, anche perché il motore è un po' pigro in ripresa, il peso mette in crisi le sospensioni, il cambio è un po’ duro e rumoroso e i freni da azionare con decisione. La Classic Tourer ha di serie parabrezza regolabile e valige laterali, la Custom ha una dotazione di serie ricca (ci sono radio, ABS e frenata integrale), la Voyager aggiunge il topo case con schienale passeggero integrato e un parabrezza più alto
Perché sì
Dotazione: è ricca, con radio, ABS e frenata integrale - Comfort: sontuoso soprattuto sulla Voyager - Passeggero: comodissimo sulla Voyager
Perché no
Prestazioni: non eclatanti - Cambio: rumoroso - Frenata: comandi da azionare con decisione