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Kawasaki Ninja 650
da € 8.340
Peso | 193 kg |
Serbatoio | 15 l |
Altezza sella | 79 cm |
Lunghezza | 206 cm |
In sintesi
Il nome Ninja non deve far pensare a una moto da pista perché questa è una sport-tourer di media cilindrata efficace e adatta a tutti.
Ha una "faccia" famigliare
Il frontale grintoso assomiglia a quello della sport tourer Z 1000 SX, mentre il motore è l'apprezzato bicilindrico parallelo di 649 cm3, 8 valvole: la potenza rilevata è di 62,1 CV a 8.000 giri. Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio mentre il forcellone “a banana” è collegato al monoammortizzatore (regolabile nel solo precarico) tramite un nuovo leveraggio progressivo. A completare il reparto sospensioni ci pensa una forcella telescopica con steli da 41 mm, priva di regolazioni. La frenata è affidata all'anteriore a pinze assiali a doppio pistoncino e dischi da 300 mm con profilo a margherita, al posteriore ad un disco singolo d 220 mm. La dotazione di serie include anche strumentazione TFT e fari a Led, mentre l'elettronica si ferma all'ABS di Bosch.
Sportiva dal motore "facile"
La posizione di guida conferma l’impostazione da sport-tourer della Ninja 650: i due semimanubri larghi e rialzati permettono di stare col busto non troppo inclinato e ben “centrati” col corpo. In questo modo si viaggia comodi e si controlla al meglio la moto a tutte le andature. Le doti migliori del bicilindrico sono l’elasticità e la prontezza ai medi regimi, in particolare dai 3.000 ai 7.000 giri l’erogazione è piena e regolare, poi la spinta si affievolisce, "consigliando" il cambio di marcia. La ciclistica è all’altezza del marchio Kawasaki: nei tratti misti veloci la Ninja 650 è maneggevole, rapida nello scendere in piega e sempre stabile. Positivo il giudizio sull’impianto frenante, potente e ben modulabile, assistito da un ABS pronto a intervenire ma solo in caso di effettiva necessità. il cambio è sempre preciso e la frizione morbida da azionare.
Ha una "faccia" famigliare
Il frontale grintoso assomiglia a quello della sport tourer Z 1000 SX, mentre il motore è l'apprezzato bicilindrico parallelo di 649 cm3, 8 valvole: la potenza rilevata è di 62,1 CV a 8.000 giri. Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio mentre il forcellone “a banana” è collegato al monoammortizzatore (regolabile nel solo precarico) tramite un nuovo leveraggio progressivo. A completare il reparto sospensioni ci pensa una forcella telescopica con steli da 41 mm, priva di regolazioni. La frenata è affidata all'anteriore a pinze assiali a doppio pistoncino e dischi da 300 mm con profilo a margherita, al posteriore ad un disco singolo d 220 mm. La dotazione di serie include anche strumentazione TFT e fari a Led, mentre l'elettronica si ferma all'ABS di Bosch.
Sportiva dal motore "facile"
La posizione di guida conferma l’impostazione da sport-tourer della Ninja 650: i due semimanubri larghi e rialzati permettono di stare col busto non troppo inclinato e ben “centrati” col corpo. In questo modo si viaggia comodi e si controlla al meglio la moto a tutte le andature. Le doti migliori del bicilindrico sono l’elasticità e la prontezza ai medi regimi, in particolare dai 3.000 ai 7.000 giri l’erogazione è piena e regolare, poi la spinta si affievolisce, "consigliando" il cambio di marcia. La ciclistica è all’altezza del marchio Kawasaki: nei tratti misti veloci la Ninja 650 è maneggevole, rapida nello scendere in piega e sempre stabile. Positivo il giudizio sull’impianto frenante, potente e ben modulabile, assistito da un ABS pronto a intervenire ma solo in caso di effettiva necessità. il cambio è sempre preciso e la frizione morbida da azionare.
Perché sì
Il comfort di marcia, maggiore rispetto a una classica sportiva, grazie a seduta bassa, semimanubri rialzati, parabrezza e leve al manubrio regolabili
Il motore facile ma brillante ai medi e bassi regimi
La ciclistica a punto che rende la Ninja 650 maneggevole e rigorosa
Perché no
Il passeggero siede scomodo su una piccola porzione di sella e le pedane sono vicine alle ginocchia
Le vibrazioni: si sentono solo ad andatura sostenuta, quando si superano i 7.000 giri
Il riparo dall’aria migliorabile, soprattutto per i piloti sopra il metro e 80
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Kawasaki Ninja 650
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Allestimenti
Ninja 650 | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
2018 |
€ 7.590 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
35 kW 2018 |
€ 7.590 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
2017 |
€ 7.590 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
35 kW 2017 |
€ 7.590 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition 35 kW 2017 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition 35 kW 2018 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition 2019 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition 35 kW 2019 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition 2017 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition 2018 |
€ 7.790 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
2021 |
€ 7.990 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
48 CV 2021 |
€ 7.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
2020 |
€ 8.040 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
35 kW 2020 |
€ 8.040 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
2023 |
€ 8.190 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
48 CV 2023 |
€ 8.190 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
2022 |
€ 8.190 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
48 CV 2022 |
€ 8.190 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Tourer 2017 |
€ 8.380 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 35 kW 2017 |
€ 8.380 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Urban 48 CV 2022 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Tourer 2019 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Urban 2022 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 2018 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 35 kW 2019 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 35 kW 2018 |
€ 8.440 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Sport 2022 |
€ 8.560 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Sport 48 CV 2022 |
€ 8.560 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 2017 |
€ 8.580 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 35 kW 2017 |
€ 8.580 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 2018 |
€ 8.640 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 35 kW 2018 |
€ 8.640 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 2019 |
€ 8.640 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Tourer 35 kW 2019 |
€ 8.640 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 2021 |
€ 8.840 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 48 CV 2021 |
€ 8.840 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 2017 |
€ 9.040 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 35 kW 2017 |
€ 9.040 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Tourer 2022 |
€ 9.040 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Tourer 48 CV 2022 |
€ 9.040 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Performance 2019 |
€ 9.080 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 2018 |
€ 9.080 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 35 kW 2018 |
€ 9.080 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Performance 35 kW 2019 |
€ 9.080 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 2017 |
€ 9.240 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 35 kW 2017 |
€ 9.240 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 35 kW 2019 |
€ 9.280 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 2018 |
€ 9.280 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 35 kW 2018 |
€ 9.280 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
KRT Edition Performance 2019 |
€ 9.280 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 2021 |
€ 9.480 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 48 CV 2021 |
€ 9.480 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Performance 2022 |
€ 10.140 | 649 | n.d. | 68,25/50,20 | 17/17 | |
Performance 48 CV 2022 |
€ 10.140 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 |
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