Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup: quinto appuntamento a Viterbo

Lo scorso fine settimana è tornata in pista la Polini Italian Cup con la quinta prova sulla pista di Viterbo. Matteo Tirafferri ha già in tasca il titolo della 70 Evolution Open

La Polini Italian Cup a Viterbo

Il quinto round della Polini Italian Cup si è corso lo scorso fine settimana sulla pista di Viterbo (VT), un tracciato impegnativo di 1300 metri, caratterizzato da dieci curve a destra e sei a sinistra, interrotte solo da due rettilinei di circa 170 metri. Due i protagonisti: Matteo Tireferri e Stefano Scribano, due volte primi nella Scooter 70 Evolution Open e Monomarca.


Scooter 70 Evolution Open

Grazie a due belle vittorie, Matteo Tiraferri non solo ha vinto questa quinta tappa della Polini Italian Cup, ma si è anche messo in tasca il titolo della 70 Evolution Open con una gara in anticipo. Filippo Corsi ha provato fino all’ultimo a rovinare la festa a Tiraferri, ma non ha potuto far altro che stare dietro e chiudere secondo, seguito da Simone Bartolini, Rocco Ripepi, Mauro Montagna e Simone Massaroni.




Scooter 94 Big Evolution Open

Anche in questo quinto appuntamento stagionale Julien Vitali, pilota ufficiale del Team Polini, è stato bersagliato dalla sfortuna. Dopo la bella vittoria in rimonta in Gara 1, in Gara 2, dopo un solo giro, ha avuto problemi al motore, ne ha approfittato Nico Morelli che si è portato a casa vittoria e venticinque punti pesanti per la classifica generale. Ora Morelli e Vitali in campionato sono separati da quattro punti, con Ciacci che insegue staccato di soli 13 punti.



Scooter 70 Evolution Monomarca

Ancora una volta i protagonisti sono stati Stefano Scribano e Carlo Luigi Gurrieri, separati sulla griglia di partenza da Giorgio Cannone, autore del secondo miglior tempo. Ad avere la meglio è stato Scribano, che ha vinto entrambe le manche e si trova ora con due punti di vantaggio sul rivale diretto nella classifica iridata. Un risultato raggiunto grazie a un errore di Gurrieri, che in Gara 1 è scivolato al termine del primo giro.



Scooter 70 Evolution Amatori

Il leader della classifica Cesare Del Bonifro ha vinto Gara 1, ma èscivolato in Gara 2, lasciando così ancora aperta la sfida in classifica. Emiliano Stevanoni ha ridotto il distacco vincendo questo quinto round grazie a due secondi posti nelle manche. Hanno completato il podio Alessandro Fogliani e Del Bonifro.


Pit Bike Minimotard XP 125 4T e 150 4T-65 2T

Con due gare tutte al cardiopalma e arrivi in volata, la vittoria di questo penultimo appuntamento della Polini Italian Cup 2012 è andata a Gianluca Cuttitta nella categoria Minimotard XP 4T 110cc – XP 125cc, mentre nella XP 4T 150cc – XP 2T 65cc è andata a Devis Catellani, ormai vicinissimo al titolo di categoria.

Aggiungi un commento