Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup: quarto round a Pomposa

A due settimane dalla gara di Castelletto di Branduzzo la Polini Italian Cup  è tornata in pista, con il quarto round a Pomposa. Grandi emozioni in tutte le categorie, che ancora una volta hanno dato spettacolo

La Polini Italian Cup a Pomposa

Si è corso questo fine settimana, sulla pista di Pomposa (FE), il quarto round della Polini Italian Cup. Con i suoi 1212 metri, dodici curve in sequenza, interrotte da tre brevi rettilinei, lo “scooterdromo” di Pomposa è ormai uno degli appuntamenti fissi della Polini Italian Cup, e anche questa volta lo spettacolo è stato degno delle attese.


Scooter 70 Evolution Open

I piloti ufficiali Polini, Matteo Tiraferri e Filippo Corsi, sono finiti a terra all’ultimo giro, proprio mentre si giocavano la vittoria rispettivamente in Gara 1 e Gara 2. Si sono dovuti così “accontentare” di una vittoria a testa. Con 45 punti Tiraferri ha ottenuto l’ennesima vittoria (la quarta consecutiva) di giornata, mentre Paolo Gabellini e Mauro Montagna, grazie a ottimi piazzamenti, hanno conquistato il diritto a salire sul secondo e sul terzo gradino del podio di giornata.


Scooter 94 Big Evolution Open

Anche in questa classe il pilota ufficiale del Team Polini, Julien Vitali, ha avuto un ultimo giro da dimenticare, Gara 2. Tutto bene nella prima manche: Julien è passato al comando e ha saputo gestire il tentativo di rimonta di Morelli e Federico Ciacci. In Gara 2, invece, Vitali ha lottato gomito a gomito con Ciacci, sino a quando ha dovuto rallentare per un problema elettrico, chiudendo solo in settima posizione. La vittoria di giornata così è andata a Ciacci, che ora si trova appaiato a Vitali nella classifica .


Scooter 70 Evolution Monomarca

In questa classe un Carlo Gurrieri in ottima forma ha lasciato poco spazio agli avversari chiudendo la giornata con una doppietta. Hanno completato il podio di giornata Scribano, secondo, e Tognarelli, terzo.


Scooter 70 Evolution Amatori

Cesare Del Bonifro era tra i favoriti, ma nelle qualifiche non è andato oltre il terzo tempo, staccato di oltre un secondo da Emiliano Stevanoni, autore della pole. Anche nelle due manche di gara il risultato non è cambiato, con Stevanoni autore di una grande doppietta. Del Bonifra ha ottenuto un buon risultato solo in Gara 2, conclusa al secondo posto, mentre in Gara 1 è stato vittima di una caduta al terzo giro. Il secondo e terzo posto di giornata sono andati ad Alessandro Fogliani e Cristian Picciallo.


Pit Bike Minimotard XP 125 4T e 150 4T-65 2T

Nella Pit Bike XP125 4T Gianluca Cuttitta, Zanetti e Camorcia rispettivamente primo, secondo e terzo nelle prove, hanno replicato in Gara 1 e in Gara 2. Con i 50 punti Cuttitta ha allungati in campionato. Nella XP 150 4T-65 2T, invece, è stato ancora una volta Devis Catellani a dettare legge, davanti a Rossi e Bonomelli.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento