Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup: terza prova

Sulla pista di Castelletto di Branduzzo, la Polini Italian Cup ha corso questo weekend il terzo appuntamento stagionale dopo le due prove disputate a Latina e Airola. La passione per gli scooter non tramonta mai.

Scooter 70 Evolution Open

Nonostante la conquista della pole position durante le qualifiche ufficiali della mattina, il pilota ufficiale Polini Filippo Corsi si è visto sfumare la vittoria di Gara 1 per una scivolata proprio nelle ultime curve prima del traguardo. La vittoria è così andata a Matteo Tiraferri, anche lui pilota del Team Polini, mentre il compagno di squadra, riuscito a rientrare, si è dovuto accontentare dell’ottava posizione. In Gara 2 invece Filippo si prende la sua rivincita vincendo a mani basse: questo però non basta, perché la somma dei punti vede Matteo sul primo gradino del podio, davanti a Corsi e Bartolini.

Scooter 94 Big Evolution Open

I più in forma fin dalle prove sono apparsi Julien Vitali e Antonio Righetti, che infatti si sono spartiti le due vittorie di giornata. Tra i due si inserisce Morelli, che sale sul secondo gradino del podio e porta a casa punti importanti per la classifica di campionato.

Scooter 70 Evolution Monomarca

Il siciliano Stefano Scribano ha sfruttato al meglio la lunga trasferta centrando una bella doppietta, in Gara 1 davanti a Ziarelli, e in Gara 2 davanti a Gurrieri, rispettivamente secondo e terzo anche sul podio di giornata.


Scooter 70 Evolution Amatori

Con 28 piloti e sette file in griglia, il protagonista indiscusso di questa prova è stata la new entry Marco Lazzoni, che si mette dietro Del Bonifro e Stevanoni, rispettivamente secondi nelle due manche di gara.

Pit Bike Minimotard XP 125 4T E 150 4T-65 2T

Nella XP 125 4T le due manche sono andate a Cuttitta, solo Gabriele Camorcia ha vivacizzato le gare con due inseguimenti furiosi dopo due partenze al rallentatore.
Nessuna sorpresa è invece arrivata dalle XP 150 4T-65 2T dove Catellani resta leader incontrastato grazie anche alle due vittorie di giornata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento