Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Marini: "Marc Marquez un pezzo di storia di Honda. Ora è cominciata una nuova era"

MotoGP news - Luca Marini ha preso il posto lasciato libero da Marc Marquez in Honda, un'eredità pesante ma per il pesarese si tratta comunque di una bella sfida

Marini oggi pilota del team Repsol Honda
A stagione 2023 appena finita, è arrivata la notizia che Luca Marini era stato ingaggiato da Honda per il biennio 2024-25. L'obiettivo è chiaro a tutti, tornare a lottare per le posizioni che contano, quelle che negli undici anni precedenti erano stato raggiunte con Marc Marquez. Il pesarese è entusiasta di cominciare questo nuovo capitolo della sua carriera e come riporta il sito spagnolo Marca.com ha dichiarato: "Marc è stato un pezzo della storia della Honda, ma io sono concentrato sul mio lavoro. È iniziata una nuova era".

Le Honda MotoGP di Mir e Marini hanno cambiato faccia!

Il lavoro è cominciato
Lasciata Ducati, deve adattarsi alla nuova moto: "Ora è molto importante imparare bene a guidare la nuova Honda, perché è molto diversa dalla moto dell'anno scorso. Ogni partenza è più facile. Importante è anche avere una moto competitiva. Sto lavorando al 100% con Mir per spiegare quello che ci serve per arrivare in alto".

La strada è lunga: "La mia missione è abbastanza positiva. Adesso la differenza non è così piccola. Dobbiamo lavorare di più. La direzione è molto chiara. Stiamo lavorando molto bene con tutti gli ingegneri. Sono sicuro che con le concessioni la moto migliorerà molto. Non sarà facile all'inizio, ma penso che in alcune gare si potrà lottare per il podio".

"Per un pilota è importante essere in un team ufficiale"
Marini punta molto sul lavoro di squadra con il maiorchino che ha già guidato la RC213V nel 2023: "Sono sicuro che Mir ha più informazioni sulla moto. Devo imparare da lui e fare il tempo in modo diverso rispetto allo scorso anno, avremo un buon livello per arrivare in alto".

Per arrivare nel team Repsol Honda il 26enne ha rescisso il contratto con il team VR46 dove era alla guida della moto più competitiva della griglia di partenza, e ha abbracciato questa sfida che vuole assolutamente vincere: "La Honda è in un momento difficile, ma sta cominciando la rimonta per tornare al top. Abbiamo un obiettivo comune. Per un pilota è importante essere in un team ufficiale. So che non è il momento migliore della storia, ma il sogno è molto chiaro a tutti".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento