Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi a Valencia: “Ho una buona fiducia in sella”

MotoGP news – Entrambi i piloti del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, sono scivolati nel venerdì di Valencia, con il romagnolo che ha però centrato la Q2, mentre il pesarese ha chiuso solo diciassettesimo

“Ho guidato come volevo”
L’ultimo Gran Premio della stagione è in scena a Valencia, dove il venerdì ha avuto due facce per il team Mooney VR46. Sia Marco Bezzecchi sia Luca Marini hanno avuto due cadute ad alta velocità nella seconda sessione, ma l’epilogo della giornata è stato diverso.

Il romagnolo ha ottenuto un quinto posto, con il tempo di 1’29.396 a poco più di due decimi dal primo, Maverick Vinales, e ha raccontato: “Sono davvero contento, sono riuscito ad essere subito veloce e a ritrovare il feeling sul davanti. Ho guidato come volevo e sono soddisfatto sia del crono che del passo. Peccato la scivolata, nulla di grave, solo la moto, appena ha toccato la ghiaia, ha iniziato a volare. Ho preso una gran botta, ma senza conseguenze. Ho una buona fiducia in sella alla moto e posso fare bene domani. Questa è la cosa più importante”.

Le difficoltà di Marini
La giornata è stata più in salita per Luca Marini, che ha fermato il cronometro sull’1’30.343 e che gli ha valso solo il diciassettesimo posto. Il pesarese passerà quindi dalla Q1 e ha dichiarato: “Una giornata difficile, nel pomeriggio speravo meglio, ma con la media dietro mi sentivo abbastanza bene, mentre con la morbida ho fatto molta fatica. Non avevo aderenza dietro e non sono riuscito ad essere competitivo in frenata ed inserimento. Ho preso qualche rischio sul time attack e sono caduto. Sono tornato in pista con la seconda moto, con la morbida davanti, ma era impossibile guidare, soprattutto a sinistra”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

 

Aggiungi un commento