Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Pol Espargarò: “Sia mio fratello Aleix sia Aprilia sono stati super quest’anno”

MotoGP news – A fare i complimenti alla Casa di Noale e al suo Capitano per la grande stagione che hanno disputato è stato Pol Espargarò, fratello minore di Aleix, che quando manca una gara dalla fine ha commentato le loro incredibili prestazioni. Inoltre ha fatto il pronostico su chi vincerà il titolo…
Un'annata incredibile
Fino alla penultima gara stagionale Aleix Espargarò è stato a tutti gli effetti un contendente al titolo della MotoGP di quest’anno, dopo la vittoria firmata in Argentina e i successivi ottimi risultati siglati alla guida della sua Aprilia RS-GP. Matematicamente il sogno si è infranto dopo la gara della Malesia, e dopo che lo spagnolo ha constatato di aver faticato molto nelle gare intercontinentali. Ad ogni modo resta la grande stagione svolta e da parte del fratello minore Pol, pilota ufficiale HRC, sono arrivati i meritati complimenti.

"Spero un giorno di riuscire io stesso a disputare un campionato del genere"
Come riporta il sito di Tuttosport, Pol ha raccontato: “In questo momento né Aleix (Espargarò) né Aprilia si rendono conto di ciò che hanno fatto in questa stagione poiché non è facile vedere il quadro generale. Ma sono convinto che dopo la gara di Valencia lo capiranno. Nessuno si aspettava che le cose andassero così bene quest'anno, neppure loro stessi”. La stagione andata in scena si è svolta al di sopra delle aspettative, con una vittoria, quattro podi, molta costanza e velocità, tanto da aver occupato per diverso tempo il secondo posto in campionato. Nelle gare asiatiche Aprilia è stata vista nettamente in difficoltà con entrambi i piloti, Aleix e Maverick Vinales, ma ciò non toglie quanto di buono fatto nelle gare precedenti. Pol ha ammesso: “Sia Aleix sia l'Aprilia sono stati davvero super. Spero un giorno di riuscire io stesso a disputare un campionato del genere”.
Per concludere Pol ha parlato del titolo ancora da assegnare tra Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo: “Tutto può succedere, ma credo che Bagnaia sia il favorito. Anche nel 2006, però, i fuochi d'artificio erano gialli e invece Hayden batté Rossi”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio di Valencia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento