Salta al contenuto principale

MotoGP - Dall’Igna: “Il 2022 un anno storico, d’oro”

MotoGP news – Prima della festa che è andata in scena in piazza Maggiore, nel Palazzo Re Enzo si è tenuta una conferenza stampa in cui i dirigenti della Casa di Borgo Panigale hanno parlato della splendida annata da poco conclusa, e hanno svelato una sorpresa per tutti gli appassionati ducatisti

L'orgoglio di Domenicali
Campioni bagnati. Campioni fortunati”. Questo il motto dell’amministratore delegato Claudio Domenicali, poco prima che iniziasse la festa Campionia Bologna. La festa che Ducati ha organizzato per celebrare i due titoli iridati vinti da Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista in questo 2022 fantastico, dove la “rossa” ha trionfato sia in MotoGP sia in Superbike. Domenicali ha dichiarato: “Siamo nella Motor Valley, un posto magico nel mondo. Qui non c'è solo l'idea di farle le cose, ma anche di metterle in pratica. Ducati è un connubio tra ingegno e passione. Serve avere conoscenza, serve lavorare, ma serve anche non mollare. La passione spinge tutti a confrontarsi. Qui a Bologna abbiamo una fabbrica fatta di persone che hanno questa competenza e conoscenza e così si arriva a questi risultati”.

Numeri che parlano da soli
La parola è poi passata al direttore generale Gigi Dall’Igna, che ha commentato: “Questo è stato un anno storico, d'oro, frutto di tanto lavoro e perseveranza. Via via negli anni abbiamo messo tasselli fino a concretizzare quanto abbiamo fatto. Abbiamo conquistato 70 podi con 9 piloti diversi e siamo andati a podio in 26 gare consecutive. Ottenuto 32 podi in MotoGP, 38 in Superbike. Qualcosa di incredibile, che la dice lunga sull’annata. I nostri piloti sono riusciti ad adattarsi ad ogni situazione e ad ogni pista”. Inoltre Dall’Igna ha voluto allargare i complimenti a chi sta dietro le quinte: “Questo è anche merito di persone fantastiche che ci aiutano: quando noi siamo in pista, loro sono a casa che pensano a come risolvere i problemi che troviamo in pista”.

La grande sorpresa per gli appassionati
Era stata annunciata una sorpresa in occasione di questa festa e così è stato: infatti sono arrivate due Panigale V4 con la livrea di Bagnaia e con la livrea di Bautista cliccate qui per vedere come sono fatte. 

Aggiungi un commento