Salta al contenuto principale

Aprilia All Stars, grande festa e 200mila euro donati alla Protezione Civile

Sabato 27 maggio è andato in scena l’evento di Aprilia All Stars dove tutti gli appassionati del marchio veneto si sono diretti al Misano World Circuit Marco Simoncelli per vivere una giornata unica. L’evento si è svolto nel pieno supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna e la Casa di Noale ha fatto un’importante donazione

Image
MotoGP

Tanto spettacolo e divertimento
L’Emilia-Romagna è la terra dei motori e dopo la terribile alluvione che l’ha colpita, Aprilia ha deciso (in accordo con la Marina Militare e la Protezione Civile) di svolgere comunque l’evento di Aprilia All Stars, ma a totale supporto di questa delicata situazione. Scenario non poteva che essere il Misano World Circuit Marco Simoncelli e l’evento ha voluto portare un aiuto concreto alle comunità colpite. Il clima era quindi un bel mix tra la festa dei motori e la gara di solidarietà, con migliaia di appassionati accorsi e la presenza dei piloti Aprilia Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. A loro si sono poi uniti i piloti leggenda e iridati come Max Biaggi e Loris Capirossi e Alex Gramigni e a completare queto scenario c’era l’animazione di radio DeeJay e M2O.

La donazione di 200mila euro da parte del gruppo Piaggio
L’ingresso per tutti gli appassionati era gratuito e Aprilia e il gruppo piaggo avevano annunciato di voler fare una donazione in base a quante persone c’erano all’evento. Il totale della cifra donata alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna è stata di 200mila euro contando un contributo di 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano e il ricavato dalle molte iniziative di raccolta fondi che hanno coinvolto piloti e pubblico. Coinvolti in prima linea anche i piloti Aprilia che hanno messo all’asta alcuni dei loro oggetti come caschi, tute, stivali. Ovviamente in pista non è mancato lo spettacolo. Sulla pista adriatica si sono svolte le esibizioni delle RS-GP, guidate dai piloti Aprilia MotoGP, delle Superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T. Come sempre le quarto di litro, che hanno portato al palmares di Aprilia 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP, sono state tra le moto più ambite dai piloti.

 

Aggiungi un commento