Salta al contenuto principale

Pirro firma con Ducati Corse per altri tre anni

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha ufficializzato il rinnovo del contratto per i prossimi tre anni. Il pilota di San Giovanni Rotondo ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della Desmosedici MotoGP negli ultimi 11 anni

Ducati Corse si tiene stretta il suo pilota collaudatore Michele Pirro: un comunicato ha ufficializzato il rinnovo del contratto per i prossimi tre anni, cioè fino al termine del 2026. Nove volte campione italiano, il pilota di San Giovanni Rotondo ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della Desmosedici MotoGP negli ultimi 11 anni e ha preso parte anche quello della MotoE. Molte volte è stato schierato anche in moto GP come wild card sostituto un pilota titolare, e fra poco più di una settimana parteciperà al prossimo GP d’ Italia in programma al Mugello dal 9 all’11 giugno.

 

Dall’Igna soddisfatto

“Siamo molto contenti di poter contare ancora su Michele per i prossimi tre anni – ha commentato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse –  . Pirro ha iniziato il suo lavoro di collaudatore undici anni fa, perciò non esiste un altro pilota che conosca bene la nostra Desmosedici GP come lui. È anche grazie al suo prezioso contributo se siamo riusciti a rendere la nostra moto competitiva come lo è oggi. L’obiettivo è quello di continuare a crescere; poter contare sulla grande esperienza di Michele è sicuramente un elemento di vantaggio nel nostro lavoro di sviluppo”.

“La mia carriera sportiva è stata nel segno di Ducati e non riesco ad immaginarmi con un colore diverso dal rosso della Casa di Borgo Panigale – è stata la replica di Pirro – . Sono arrivato qui nel 2013, in quelli che probabilmente sono stati gli anni più difficili per Ducati Corse, ma ora sto vivendo anche quelli migliori per l’azienda. Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare insieme e di poter lavorare a stretto contatto con la nuova generazione di piloti italiani: da loro imparo sempre qualcosa di nuovo. Come sempre mi impegnerò al massimo per continuare a contribuire allo sviluppo della Desmosedici GP e della Panigale V4”.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento