Salta al contenuto principale

La nuova Kawasaki Z750, sarà una "800"

Il 2013 dovrebbe essere l'anno della nuova Z750 che, secondo gli ultimi pettegolezzi, sarà una Z1000 in scala ridotta. Avrà il telaio in alluminio, ABS di serie, e, si dice, un motore da 800 cm3. Probabile anche l'arrivo di una versione SX semicarenata

Una 1000 in scala ridotta

Il prossimo anno dovrebbe essere quello buono per vedere la nuova Z750. La naked di Kawasaki pare abbia avuto uno sviluppo tribolato: sembra che fosse già pronta per il 2012, ma sia stata rifiutata dalle filiali europee perché troppo... brutta (ne abbiamo parlato qui).
Ora la nuova Z dovrebbe aver risolto i suoi problemi "estetici" e si presenterà sfruttando il bagaglio tecnico della Z1000, proprio come ha fatto Yamaha con le sue FZ1 e FZ8. Kawasaki equipaggerà la nuova "Z" con la ciclistica della maxinaked: avrà il telaio in alluminio, sospensioni raffinate (regolabili come quelle della Z750 R) e l'ABS di serie. Anche il motore sarà preso dalla sorellona: cambieranno solo alcuni dettagli estetici e la cilindrata, la nuova Z750 dovrebbe crescere a 800 cm3.
Insieme alla nuova naked, nel 2013 dovrebbe debuttare anche la Z750 SX, una versione semicarenata della Z con manubrio rialzato, cupolino regolabile e posizione di guida più turistica. Il modello se avrà un il prezzo corretto (intorno ai 8.000 euro) potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user DavideBrent
DavideBrent
Ven, 07/13/2012 - 10:52
Per essere bella è bella, anche la ciclistica è valida, peccato per l'aumento di cilindrata... perchè bisogna sempre aumentarla??? non andava bene prima???
Profile picture for user sic78
sic78
Ven, 07/13/2012 - 13:28
cavoli ma anche questa è bellissima, mi tocca comprare questa e la bmw!!!
Profile picture for user sic78
sic78
Ven, 07/13/2012 - 13:28
cavoli ma anche questa è bellissima, mi tocca comprare questa e la bmw!!!
Profile picture for user 46 Luca 58
46 Luca 58
Ven, 07/13/2012 - 17:35
da un po di tempo a questa parte Kawa e Yamaha tirano fuori marmitte orribili da cambiare subito.. eppure le japponesi hanno la fama di curare i dettagli, da cosa dipenderà questa scelta a mio avviso poco redditizia in fatto di vendite??
Profile picture for user Rox80
Rox80
Ven, 07/13/2012 - 18:35
veramente bella!! e sicuramente avrà un prezzo onesto!!, l'aumento di cilindrata non guasta e segue la tendenza del mercato.
Profile picture for user Riddick
Riddick
Ven, 07/13/2012 - 19:41
Capisco che sia sempre piu' difficile creare nuove moto...pero' a me sembra che si siano limitati a fare un codino meno slanciato e ad aggiungere al frontale 2 placchette laterali...nota molto positiva,il telaio in alluminio,finalmente...
Profile picture for user Alessandro Falla Garetta
Alessandro Fal…
Sab, 07/14/2012 - 08:18
Io nel 2010 ho comprato una Kawasaki Z 750 credendo fosse una moto dall'eccellente rapporto qualità prezzo, mollando la mia prima e "vecchia" moto una CBR 600F....ho fatto una cavolata. La Z 750 a mio avviso ha sospensioni troppo scadendi di qualità, come il primo modello uscito nel 2004 e anche se hanno fatto la versione R e faranno questa nuova, sono convinto che il reparto sospensioni di questa naked sportiva farà ancora piangere. Dopo 16000 km ho dovuto buttare tutto e fare un kit FB Gubellini perchè la moto non stava in strada...mono sfondato, forcelle sfrenate anche agendo al massimo sulle "regolazioni". Per quanto riguarda il motore...spinge come si deve dai 7000 ma sotto, per essere una naked è fiacco....certo...persa 228 kg ODM e ha 92 cv alla ruota..non si può pretendere molto...ma a mio avviso da qualche anno Kawasaki sta facendo moto tutte uguali nei vari segmenti "supersport" e "naked"...al chè io me ne torno a Honda o passo a Suzuki :)