Petronas Yamaha SRT

La descrizione della scuderia, i piloti, le caratteristiche tecniche

Il team in sintesi

Sede Austria
Nazione Malesia
Team director Johan Stigefelt
Team principal Wilco Zeelenberg
Responsabile tecnico Ramon Forcada/Diego Gubellini
Moto Yamaha YZR-M1
Presenze (Stagioni) -
Vittorie -
Titoli iridati -
Contatti  

Debutta nel 2019 questo team nato dalla collaborazione tra Yamaha e Sepang International Circuit. Dopo la separazione tra il team Tech 3 e Yamaha, questa sarà la scuderia privata su cui la casa di Iwata ha deciso di investire. Il team può contare su un manager come Wilco Zeelenberg e due giovani piloti: Franco Morbidelli, alla sua seconda stagione di MotoGP, e il debuttante Fabio Quartararo, in arrivo dalla Moto2. 
Morbidelli, pilota della VR46 Riders Academy, avrà una M1 simile a quella dei piloti ufficiali e avrà al suo fianco, in qualità di capotecnico, l’esperto Ramon Forcada, ex di Jorge Lorenzo e di Maverick Vinales. 
Il francese, invece, avrà a disposizione la M1 che il team ufficiale ha usato nel 2018 e lavorerà nel box con Diego Gubellini, che nel 2018 era con Morbidelli nel team Marc VDS.

Piloti
Petronas Yamaha SRT

PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2019
ORARI
Venerdì 03 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 04 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 05 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il Gran Premio delle Americhe rientra tra quelli da “dimenticare” per Honda dato che sia Marc Marquez sia Jorge Lorenzo hanno chiuso con zero punti. Se il primo è scivolato, però, i le cause che hanno costretto al ritiro il secondo sono state per diverso tempo avvolte dal mistero. Oggi Honda ha dichiarato: è stato un problema di elettronica
  • MotoGP news – Manca poco più di un mese al Gran Premio d’Italia, che si correrà sulla pista del Mugello, e i tifosi della MotoGP sono chiamati a raccontare in un video cosa li spinge ad andare al Mugello. I video più originali e simpatici verranno raccolti in un unico filmato che sarà pubblicato sui canali social del circuito la settimana prima del GP
  • MotoGP news – Dopo le prime tre gare disputate il leader della classifica del campionato è Andrea Dovizioso, che quando sente parlare di lotta al titolo preferisce tenere i piedi per terra. Il “Dovi” ha parlato dei suoi avversari, delle gare che lo attendono e del grande cambiamento fatto a livello mentale (più che fisico)