Salta al contenuto principale

VR46 Riders Academy, con Valentino Rossi due test a Portimao

Il Dottore e tutti i suoi allievi oggi e ieri saranno impegnati sul circuito di Portimao per una due giorni di test. Il tracciato portoghese li ospiterà ovviamente su moto stradali, ma sarà un importante ritorno all’allenamento nel mondo della velocità, dopo essersi dedicati principalmente a quello tassellato al Ranch
Sui saliscendi portoghesi
Dopo che sul tracciato di Portimao, in Portogallo, si sono allenati il pilota Suzuki Alex Rins e il campione del mondo di Moto3 Albert Arenas, oggi sarà la volta degli allievi della VR46 Riders Academy guidati ovviamente dal loro “maestro” Valentino Rossi. Il gruppo di italiani ha infatti prenotato l’asfalto portoghese, sede dell’ultimo appuntamento stagionale 2020, per il primo allenamento dell’anno nel mondo della velocità. La nuova coppia di piloti del team Petronas SRT, ovvero Valentino Rossi e Franco Morbidelli, saliranno alla guida della Yamaha R1 per macinare chilometri e tornare alle alte velocità, mentre il pilota ufficiale Francesco Bagnaia e colui che debutterà in MotoGP nel team Esponsorama Luca Marini, saliranno in sella alla Ducati Panigale V4S.
Con loro ci saranno ovviamente anche tutti gli altri piloti della VR46 Riders Academy che corrono in Moto2 e in Moto3. Si tratta quindi dei due piloti dello Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi e Celestino Vietti, con il torinese pronto al debutto dopo aver salutato la classe cadetta, ma anche di Stefano Manzi che dopo aver chiuso una collaborazione con MV Agusta quest’anno lo vedremo in pista con i colori del team Pons. In Moto3, invece, saranno Niccolò Antonelli e Andrea Migno a tenere alta la bandiera dell’Academy, il primo nel team Esponsorama, il secondo nel team Snipers. Salutato il loro amato Ranch, dove gli allenamenti sono sulle moto tassellate, i piloti sono pronti ora a tornare in una pista del Mondiale, entrata in calendario l’anno scorso, ma che ritroveranno anche in questo 2021.
Aggiungi un commento