Valentino Rossi: “Mi sento bene sulla BMW, è facile da guidare”
La carriera del nove volte iridato con le quattro ruote sta iniziando a dare i suoi frutti ma dopo il terzo posto alla 24 Ore di Dubai, si è dovuto accontentare del sesto posto alla 12 Ore di Bathurst a causa di un problema tecnico
Rossi commenta la prestazione a Bathurst
Abbandonata la MotoGP, a fine 2021, Valentino Rossi si è dato subito all’altra sua passione, le quattro ruote. Appena qualche mese dopo si è messo al volante dell’Audi, per diventare quest’anno un pilota ufficiale BMW con un’agenda bella fitta. Dopo aver disputato la 24 ore di Dubai, a gennaio, nel mese in corso ha affrontato la 12 Ore di Bathurst alla guida della sua BMW M4 GT3 del team WRT dove avrebbe potuto calcare il podio per la seconda volta consecutiva, ma un problema tecnico non gliel’ha permesso. Proprio in occasione della prova australiana, ha commentato, come riporta il sito di Tuttosport, questa sua esperieza: “Mi sento bene su questa macchina, è facile da guidare. Forse manca un po' di ritmo in gara, soprattutto con il caldo. Avremmo potuto essere nella top-5, ma nel complesso è stata un'esperienza positiva: penso che la mia velocità e le mie prestazioni siano state buone”.
I futuri impegni del pesarese
A essere soddisfatto è anche Vincent Vosse, a capo del team, che ha raccontato con un certo orgoglio: “Non hanno commesso il minimo errore e tutti avevano una velocità simile. Dobbiamo anche menzionare ciò che Valentino ha mostrato. Era ad un livello molto alto per la sua prima gara a Bathurst”. Il Dottore fa squadra con i colleghi Augusto Farfus e Maxime Martin, con cui c’è una buona alchimia. Il prossimo appuntamento in programma è ora il test ufficiale al Paul Ricard, il 7 e l’8 marzo, dopodiché il mese successivo (22-23 aprile) a Monza si aprir la stagione del GT World Challenge Europe.
Foto e immagini