Valentino Rossi: “Lorenzo in Honda? Bravi a non farlo sapere”

MotoGP news – Il passaggio di Jorge Lorenzo nel team ufficiale Honda, a fianco di Marc Marquez, ha soprepreso tutti, compreso Valentino Rossi che però non è convinto si tratti di una scelta "coraggiosa"

Valentino Rossi: “Lorenzo in Honda? Bravi a non farlo sapere”
Parla Valentino
La notizia del passaggio di Jorge Lorenzo in Honda è arrivata qualche giorno dopo il Gran Premio del Mugello e ha colto tutti, o quasi, di sorpresa. Tra i "sorpresi" anche Valentino Rossi, che dopo la presentazione dell’Archivio Dainese, avvenuta nella sede dell’azienda a Vicenza, ha commentato la notizia: “Sì, mi ha sorpreso. Sono stati bravi a non farlo sapere. Sarà un avversario difficile per tutti”. Il pesarese ha poi continuato: "Una scelta coraggiosa quella di andare nella tana del ‘lupo’ Marquez? Eh… Non lo so”. Il 39enne ha chiuso il Gran Premio del Mugello salendo sul terzo gradino del podio, dopo una bella lotta con le due Suzuki di Andrea Iannone e Alex Rins, e ha centrato così il suo secondo podio consecutivo, dopo quello ottenuto a Le Mans: “È sempre un momento speciale della stagione. Salire sul podio è bello, ma lì è diverso. Le Ducati stanno andando veramente forte, Dovizioso e ora anche Lorenzo che ha fatto una gara fantastica”. Infine il nove volte campione del mondo ha parlato della sua VR46 Academy, che dopo aver conquistato il titolo in Moto2 lo scorso anno con Franco Morbidelli, sta ottenendo grandi risultati anche quest’anno sempre nella classe di mezzo con Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri. Rossi ha concluso dicendo: “È un grande progetto, ci piace molto. Prima di tutto siamo tifosi, ma è bello lavorare per il futuro di questo sport, è una grande soddisfazione".

PROSSIMO GP

Autodromo Provincial - Termas de Rio Hondo 2019
ORARI
Venerdì 29 Marzo
FP114:50 - 15:35
FP219:05 - 19:50
Sabato 30 Marzo
FP314:50 - 15:35
FP418:25 - 18:55
Qualifiche19:05 - 19:55
Domenica 31 Marzo
Gara20:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Durante l’inverno Honda ha lavorato sul motore per migliorare la velocità di punta, da sempre punto di forza della Ducati Desmosedici. Il GP di Losail ha dimostrato che l'obiettivo è stato centrato: in pista la moto che ha toccato la velocità di punta maggiore è stata proprio di quella di Marquez
  • MotoGP news – Oggi sapremo se la vittoria di Dovizioso in Qatar sarà confermata, nel frattempo il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha detto la sua su quello che si aspetta e ha puntato il dito soprattutto contro il comportamento di Honda, che ha deciso di affrontare il problema in un modo che non condivide
  • MotoGP news – In attesa della sentenza definitiva della Corte d’Appello sull’assegnazione o meno della vittoria Ducati, il direttore sportivo di Aprilia, Massimo Rivola ha spiegato il motivo che l’ha spinto a fare ricorso e ha sottolineato: “Per me quella è una violazione delle regole”