Valentino Rossi: “Lorenzo in Honda? Bravi a non farlo sapere”

MotoGP news – Il passaggio di Jorge Lorenzo nel team ufficiale Honda, a fianco di Marc Marquez, ha soprepreso tutti, compreso Valentino Rossi che però non è convinto si tratti di una scelta "coraggiosa"

Valentino Rossi: “Lorenzo in Honda? Bravi a non farlo sapere”
Parla Valentino
La notizia del passaggio di Jorge Lorenzo in Honda è arrivata qualche giorno dopo il Gran Premio del Mugello e ha colto tutti, o quasi, di sorpresa. Tra i "sorpresi" anche Valentino Rossi, che dopo la presentazione dell’Archivio Dainese, avvenuta nella sede dell’azienda a Vicenza, ha commentato la notizia: “Sì, mi ha sorpreso. Sono stati bravi a non farlo sapere. Sarà un avversario difficile per tutti”. Il pesarese ha poi continuato: "Una scelta coraggiosa quella di andare nella tana del ‘lupo’ Marquez? Eh… Non lo so”. Il 39enne ha chiuso il Gran Premio del Mugello salendo sul terzo gradino del podio, dopo una bella lotta con le due Suzuki di Andrea Iannone e Alex Rins, e ha centrato così il suo secondo podio consecutivo, dopo quello ottenuto a Le Mans: “È sempre un momento speciale della stagione. Salire sul podio è bello, ma lì è diverso. Le Ducati stanno andando veramente forte, Dovizioso e ora anche Lorenzo che ha fatto una gara fantastica”. Infine il nove volte campione del mondo ha parlato della sua VR46 Academy, che dopo aver conquistato il titolo in Moto2 lo scorso anno con Franco Morbidelli, sta ottenendo grandi risultati anche quest’anno sempre nella classe di mezzo con Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri. Rossi ha concluso dicendo: “È un grande progetto, ci piace molto. Prima di tutto siamo tifosi, ma è bello lavorare per il futuro di questo sport, è una grande soddisfazione".

PROSSIMO GP

MotorLand Aragon 2018
ORARI
Venerdì 21 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 22 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 23 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP gara Spagna 2018, nel warm up di stamattina Andrea Iannone ha portato la Suzuki davanti a tutti, rifilando ben sei decimi e mezzo ad Andrea Dovizioso, che ha chiuso con il secondo miglior tempo. Marc Marquez ha firmato il terzo miglior tempo, nonostante una scivolata, e a completare la top 5 ci sono Cal Crutchlow e Valentino Rossi. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e in differita su TV8
  • MotoGP 2018 griglia partenza gara GP Aragon, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito spagnolo - La doppietta Ducati, Lorenzo e Dovizioso, apre la griglia di partenza della top class seguita dal campione del mondo in carica Marc Marquez. Saranno loro tre a lottare per la vittoria? Seguite la diretta della gara con noi!
  • MotoGP Ducati in Spagna – Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso hanno ottenuto i primi due tempi migliori nel turno di qualifica della categoria regina, conquistando così per la sesta volta consecutiva la prima fila. Il maiorchino ha ottenuto la sua quarta pole stagionale e il “Dovi” è contento del risultato ottenuto. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e in differita su TV8