Salta al contenuto principale

Valentino Rossi e la VR46 Riders Academy con Bryan Toccaceli

Domenica 13 gennaio è stata un momento speciale per Bryan Toccaceli, il pilota sanmarinese rimasto paralizzato dopo un incidente in pista, che ha passato una giornata con Valentino Rossi e tutti gli altri amici della VR46 Riders Academy
Gran bel gesto
Domenica 13 gennaio non è stata una giornata qualunque per Bryan Toccaceli, che ha potuto trascorrere un po’ di tempo con Valentino Rossi e tutti i ragazzi della VR46 Riders Academy, suoi amici. Toccaceli, che ricordiamo il 1° maggio ha avuto un terribile incidente a seguito del quale è rimasto paralizzato, è stato invitato proprio dal Dottore a casa sua a Tavullia dove ha passato un pomeriggio spensierato. La madre Sabrina, ai microfoni di San Marino RTV, ha dichiarato: “Valentino Rossi è una persona eccezionale. È stato veramente gentile, ha voluto trascorrere un po' di tempo con Bryan in assoluta tranquillità prima del nostro ritorno a Montecatone”.
La carriera di Toccaceli si è fermata lo scorso 1° maggio: durante un allenamento con la moto da cross sulla pista della Baldasserona (ad Acquaviva) è caduto a causa dello spegnimento del motore. La diagnosi è stata delle peggiori: frattura di due vertebrali cervicali con interessamento del midollo e paralisi degli arti inferiori. Da quel momento sono state tante le dimostrazioni di affetto nei suoi confronti, e per aiutare Bryan e la sua famiglia sono state organizzate diverse iniziative. Questa volta, però, si è trattato di un semplice pomeriggio trascorso in tranquillità con degli amici, nella casa di Rossi a Tavullia erano presenti anche Andrea Migno, Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Marco Bezzecchi, Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini e l’ex pilota e attuale telecronista Mauro Sanchini. Spesso, durante la seconda metà della scorsa stagione, sono stati proprio questi piloti (e tanti altri) a ricordarlo, in pista e sui social, facendogli sentire in ogni occasione la loro vicinanza e portando sempre con loro l’adesivo BT60 nato per sostenerlo in questa lunga e difficile battaglia.
 
Aggiungi un commento