Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: buone le prove libere della 12 Ore del Golfo

Prima di andare ufficialmente in vacanza Valentino Rossi è andato ad Abu Dhabi per disputare la 12 Ore del Golfo su una Ferrari 488. Nelle prove libere il Dottore ha ottenuto un buon sesto tempo nella classifica generale, secondo di categoria
Image
News
La Ferrari numero 46
Sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, è iniziata la "12 Ore del Goldfo" in pista c’è anche il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Il Dottore quest’anno ha deciso di "disertare" il Monza Rally Show, scegliendo questa gara di durata sulle quattro ruote, dove è alla guida della Ferrari 488 GT3 del team Monster VR46 Kessel. I suoi compagni di squadra sono due delle persone che meglio conosce, suo fratello Luca Marini, pilota di Moto2, e il suo braccio destro Alessio Salucci (“Uccio”) al suo fianco dall’inizio della sua carriera. Il loro inizio è stato promettente: nelle libere sono passati dal nono tempo al sesto ottenuto nella terza sessione della classifica assoluta, mentre sono in seconda posizione nella classe delle vetture Pro-Am. Il tempo più veloce del pesarese è di 2’10.452 che dista poco più di un secondo dal leader Patrick Kujala, alla guida della Lamborghini Huracan GT3 del team Barwell Motorsport. Il secondo posto invece è ottenuto da Dries Vanthoor, con l’Audi R8 LMS GT3 dell’Attempto Racing, che ha ottenuto il miglior tempo nelle fp2.
Oltre al team di Rossi, c’è anche un’altra conoscenza delle due ruote in pista, e si tratta di Loris Capirossi, che guida la stessa vettura del team Kessel Racing con Alexis De Bernardi e Niki Cadei. “Capirex” sta correndo nella classe Am e ha concluso la giornata con un positivo settimo posto nella classifica assoluta, chiudendo anche lui come secondo di classe.

Aggiungi un commento