Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “avrei voluto correre per altri 20-25 anni. Purtroppo non è possibile"

Valentino Rossi news - Il Dottore ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle competizioni a partire dal prossimo anno. Ora ha davanti a sé ancora metà del campionato da disputare ma ha raccontato come è arrivato a prendere questa decisione e cosa farà in futuro
Valentino Rossi ha passato 26 anni nel Motomondiale, ma alla fine di questa stagione lascerà definitivamente il circus. Il Dottore lo annunciato oggi: “Come avevo anticipato ho preso la mia decisione: mi ero dato un tempo che poteva essere la prima parte del campionato. Ho deciso di smettere alla fine dell’anno. Purtroppo questa sarà l’ultima seconda parte di stagione da pilota di MotoGP. Naturalmente questo mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni. Purtroppo non è possibile. È stato bello, ho passato momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questa è una cosa che porterò sempre con me. La mia vita cambierà sotto molti punti di vista”.

"Non mi posso lamentare della mia carriera”
Una decisione presa senza rammarico, ma: “È stata una decisione difficile da prendere, ma bisogna capire, penso che alla fine in tutti gli sport i risultati fanno la differenza e questa è la decisione giusta. È stato difficile, perché avevo la possibilità di continuare nel mio team, con mio fratello, qualcosa che mi sarebbe piaciuto, ma va bene così. Sarà più difficile quando arriverò all’ultima gara. Non mi posso lamentare della mia carriera”.
Guardando a questi 26 lunghissimi anni ha ammesso: “Non ho rimpianti. Correre con Ducati è stato molto difficile, non abbiamo vinto, ma è stata una grande sfida. Un pilota italiano con moto italiana, se fossimo stati capaci di vincere saremmo diventati storici. Mi è dispiaciuto non vincere il decimo, anche perché pensavo di meritarlo, per il mio livello e la mia velocità, ho perso due volte il titolo all’ultima gara, ma è andata così”.

Un nuovo capitolo
Il pesarese ha fatto avvicinare tanti tifosi al mondo delle due ruote e ha spiegato: “Soprattutto in Italia molte persone hanno iniziato a seguire le gare di moto grazie a me. È un po’ come successe con Alberto Tomba nello scii. Questo è la cosa più importante che ho fatto nella mia carriera, insieme ai risultati”. E infine ha aggiunto: “Le moto sono sempre stata la mia più grande passione. Ora si apre un altro capitolo, dove ci sono tanti piloti che abbiamo aiutato ad arrivare nel Mondiale. Spero che l’onda continui e che continuino il percorso loro come se fossero dei nuovi Vale”.

Cosa farà ora Rossi? Ecco le nostre previsioni.

Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento