Salta al contenuto principale

SBK, Loris Reggiani: “Per Iannone sarà facile tornare ai vertici”

SBK news – Domani Andrea Iannone disputerà la sua prima gara in Superbike, una classe totalmente nuova per lui, e l’ex pilota Loris Reggiani ha fatto la sua previsione sulle sue potenzialità in pista...

Cosa aspettarsi dal ritorno di Andrea Iannone?
Nella notte italiana si sono disputate le prove libere della Superbike, a Phillip Island, dove da domani inizierà così ufficialmente la stagione 2024. I piloti affronteranno prima la Superpole e poi Gara1 e tra coloro che sono al via c’è Andrea Iannone. Ex pilota di MotoGP, l’abruzzese è potuto tornare in moto dopo aver scontato i quattro anni di squalifica dovuti alla positività al doping ed è alla guida della Ducati del team Go Eleven.

Reggiani punta tanto su Iannone
Al termine della prima giornata di libere lo troviamo in sesta posizione a poco meno di tre decimi dalla vetta e l’ex pilota Loris Reggiani ha commentato in esclusiva: “È uno di quei talenti che non avrà bisogno di troppo tempo per tornare ad andare forte. In Superbike non ha mai corso e la moto è un po' diversa dalla MotoGP, ma il vantaggio è che secondo me il livello dei piloti in Superbike non è così alto”.

Il ritorno in MotoGP: possibile o utopico?
Guardando alla stagione che attende Iannone il forlivese ha previsto: “Avrà vita facile, sarà facile tornare ai vertici. Una volta che si comincia a vincere poi si prende fiducia, e quindi dopo potrebbe pensare anche a tornare in MotoGP”. Dove però vista la concorrenza non pensa possa esserci qualcosa di concreto: “Ora ci sono molti ragazzi giovani che vanno tutti molto forte, quindi trovare un posto in MotoGP per uno invece che comincia ad avere una certa età è difficile. La sua carriera la vedo in Superbike”. Sarà lui il primo italiano a vincere dopo Max Biaggi?

 

Aggiungi un commento