Salta al contenuto principale

SBK 2023, Foti team manager Aruba.it Racing – Ducati: “Dopo la pausa estiva saremo più forti”

SBK news – Alvaro Bautista è il leader del campionato in Superbike, con la sua Ducati Panigale V4 R ufficiale con dei risultati incredibili a suo nome. Il team manager della squadra Serafino Foti ha tracciato un bilancio del campionato ora che l’azione è ferma e sono in piena pausa estiva

Foti ha commentato le prestazioni di Bautista e Rinaldi
L’azione della Superbike riprenderà da Magny Cours, sul tracciato francese, dall’8 al 10 settembre e ora team, piloti e addetti ai lavori stanno affrontando la pausa estiva. Per questo Serafino Foti, Team Manager Aruba.it Racing – Ducati, ha fatto un bilancio della stagione vissuta finora dove Alvaro Bautista ha dominato ottenendo risultati straordinari. Foti ha raccontato: “Alvaro ha fatto un lavoro eccezionale, ha vinto 18 gare e tagliato il traguardo dei 50 successi nel WorldSBK. Tutto questo è eccezionale se pensiamo che lo ha fatto in due anni e mezzo con Ducati. È incredibile. Conosciamo il nostro potenziale. Penso che dopo la pausa estiva saremo più forti”. Troviamo in settima posizione, invece, Michael Rinaldi, che Foti ammette: “Onestamente quest’anno Rinaldi è stato sfortunato. Alcune volte è stato in testa, a volte è caduto ed è stato anche inconsistente. Ha un potenziale incredibile. Abbiamo visto i dati ed è davvero veloce. Ha bisogno di staccare. Spero che, a fine stagione, possa lottare per il podio in ogni gara”.

Chi sarà il compagno di squadra di Bautista nel 2024?
Rinaldi non è ancora stato confermato e non è ancora chiaro chi sarà il compagno di squadra di Michael Ruben Rinaldi il prossimo anno: “Abbiamo delle opzioni, ma al momento Bulega potrebbe essere l’opzione. Non abbiamo preso ancora alcuna decisione e penso che non comunicheremo la nostra coppia di piloti per il 2024 fino a Magny-Cours”. Prima di tornare in pista la squadra farà un test privato al Motorland Aragon, la settimana precedente al round francese: “Abbiamo prenotato la pista dato che è la nostra pista. Altri team saranno presenti. Dobbiamo lavorare sulla messa a punto della moto dato che – dopo la riduzione dei giri al minuto – dobbiamo sistemare alcune cose. Ci lavoreremo su. Come ho detto, saremo più forti rispetto all’inizio della stagione”.

Aggiungi un commento